Per la rete circolano molte news e rumors riguardo al prossimo iPhone di Apple. In questi giorni Martin Hajek ha fatto una sintesi di quelle che potrebbero essere le nuove caratteristiche del prossimo iPhone di sesta generazione.
Vediamone alcune nel dettaglio:
- La forma del pannello frontale rimarrebbe allungata però in base alle nuove proporzioni 16:9.
- La sede della fotocamera FaceTime si collocherebbe al centro in alto.
- Inoltre sarà provvisto di NFC che ci permetterà di pagare direttamente tramite l’iPhone con l’espansione della funzionalità Passbook.
- Sicuramente le nuove mappe saranno complete anche grazie all’acquisizione do C3 Tecnology e Poly9. La visualizzazione in 3D sarà dettagliatissima.
- La navigazione turn by turn ci permetterà di seguire al meglio il nostro itinerario di viaggio e avremo anche informazioni sul traffico in tempi reale per evitare code o altri spiacevoli rallentamenti della circolazione stradale. Il che grazie alla collaborazione con Tom Tom.
- Con la funzione flyover si potranno vedere le zone a volo di uccello.
- Integrerà Facebook e Twitter che sono stati inclusi nel Notification Centre.
Inoltre è stata introdotta la funzione Passbook che riunisce in una unica app le informazioni sui biglietti, coupon e carte di credito. Apple sta anche stringendo accordi con varie società di pagamento in modo da consentire agli utenti del prossimo iPhone di eseguire pagamenti più agevolmente e comodamente.