AppleiPhoneNews

Gli iPhone 6S e 6S Plus con chip TSMC durano molto di più

batteria

Come abbiamo avuto modo di notare qualche giorno fa non tutti gli iPhone di nuova generazione montano lo stesso chip. per iPhone 6S ed iPhone 6S Plus si è scelto di adottare, ovviamente, la nuova generazione di chip Apple A9 che tuttavia sono prodotti da 2 società diverse, Samsung e TSMC (ulteriori informazioni disponibili a QUESTO indirizzo). Oggi si è però scoperto qualcosa di sensazionale che potrebbe far storcere il naso ai possessori di iPhone 6S/6S Plus con chip Samsung.

Alcuni utenti in rete infatti hanno avuto modo di confrontarsi e fare alcuni testo con questi nuovi iPhone dotati di chip diversi. Ovviamente i 2 chip dovrebbero essere praticamente identici, ma è venuto fuori che il chip Samsung è più piccolo del chip TSMC e questo avrebbe potuto portare ad un maggior consumo di batteria da parte del secondo. Oggi sorpresa delle sorprese: la situazione è praticamente inversa.

batteria

Gli utenti hanno potuto effettuare diversi test di durata della batteria è stranamente il chip prodotto da Samsung ha una durata di quasi 2 ore inferiore rispetto il chip TSMC. I test hanno portato ch ea livello prestazionale non c’è praticamente differenza, ma a livello di ottimizzazione della batteria questa viene gestita decisamente meglio da TSMC. Per poter capire quale batteria sia montata sul vostro nuovo iPhone 6S o iPhone 6S Plus basta scaricare QUESTA app, lanciarla e recarsi sulla schermata generale. Bisogna visualizzare la dicitura “Model” e se il modello è un N66AP (6S Plus) o un N71AP (6S) allora avete un processore Samsung. Se il modello è un N66MAP (6S Plus) o un N71MAP (6S), allora avete un processore TSMC.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    App iOSAppleGuideiPhone

    5 Migliori app di editing fotografico per iPhone

    AppleNews

    Apple annuncia l'A14 Bionic, che alimenterà l'iPhone 12 Pro Max. Ma i primi benchmark non convincono

    AppleNews

    iOS 14.0.1, Apple rilascia un nuovo aggiornamento che risolve molti bug

    iPhoneNews

    I giochi Xbox saranno disponibili in streaming anche sugli iPhone