batteria

Come abbiamo avuto modo di notare qualche giorno fa non tutti gli iPhone di nuova generazione montano lo stesso chip. per iPhone 6S ed iPhone 6S Plus si è scelto di adottare, ovviamente, la nuova generazione di chip Apple A9 che tuttavia sono prodotti da 2 società diverse, Samsung e TSMC (ulteriori informazioni disponibili a QUESTO indirizzo). Oggi si è però scoperto qualcosa di sensazionale che potrebbe far storcere il naso ai possessori di iPhone 6S/6S Plus con chip Samsung.

Alcuni utenti in rete infatti hanno avuto modo di confrontarsi e fare alcuni testo con questi nuovi iPhone dotati di chip diversi. Ovviamente i 2 chip dovrebbero essere praticamente identici, ma è venuto fuori che il chip Samsung è più piccolo del chip TSMC e questo avrebbe potuto portare ad un maggior consumo di batteria da parte del secondo. Oggi sorpresa delle sorprese: la situazione è praticamente inversa.

batteria

Gli utenti hanno potuto effettuare diversi test di durata della batteria è stranamente il chip prodotto da Samsung ha una durata di quasi 2 ore inferiore rispetto il chip TSMC. I test hanno portato ch ea livello prestazionale non c’è praticamente differenza, ma a livello di ottimizzazione della batteria questa viene gestita decisamente meglio da TSMC. Per poter capire quale batteria sia montata sul vostro nuovo iPhone 6S o iPhone 6S Plus basta scaricare QUESTA app, lanciarla e recarsi sulla schermata generale. Bisogna visualizzare la dicitura “Model” e se il modello è un N66AP (6S Plus) o un N71AP (6S) allora avete un processore Samsung. Se il modello è un N66MAP (6S Plus) o un N71MAP (6S), allora avete un processore TSMC.