Gli iPhone 15 potrebbero avere velocità di ricarica fino a 35W

iPhone 15
Seguici su Google News

Tra le novità più importanti che vedremo con gli iPhone 15 – Apple dovrebbe presentarli ufficialmente il 12 o il 13 settembre, ndr – c’è sicuramente il passaggio all’USB-C, con la Mela che ha quindi abbandonato la sua tecnologia Lightning.

Proprio grazie a questa importante innovazione i modelli di iPhone 15 potrebbero ottenere velocità di ricarica più elevate fino a 35 W. Stando a quanto riportato dal sito 9to5Mac, che riporta alcune fonti del settore, “almeno alcuni” dei modelli di ‌iPhone 15‌ saranno in grado di caricarsi a questo wattaggio più elevato.

Al momento, come sanno bene i fan della Mela, i modelli di iPhone 14 possono caricarsi a un massimo di circa 27 W, anche se i modelli Pro sono in grado di caricarsi un po’ più velocemente. Un aumento a 35 W accelererebbe i tempi di ricarica e verrebbe certamente incontro alle esigenze degli utenti.

iPhone 15

Apple non inserisce più da tempo i caricabatterie nelle confezioni degli iPhone: l’azienda del CEO Tim Cook consiglia un caricabatterie da oltre 20 W per una ricarica rapida efficace e soddisfacente. Se i modelli di ‌iPhone 15‌ supportano una ricarica fino a 35 W, Apple potrebbe iniziare a consigliare il caricabatterie per MacBook Air da 30 W o il caricabatterie Dual USB-C da 35 W per la massima velocità di ricarica.

La novità non coglie troppo di sorpresa i fan più accaniti della Mela. Già all’inizio di quest’anno, infatti, l’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva affermato che i modelli di ‌iPhone 15‌ avrebbero supportato velocità di ricarica più elevate grazie al passaggio a USB-C. Sempre Kuo aveva fatto presente che le velocità più elevate sarebbero state messe a disposizione dalla Mela con caricabatterie USB-C certificati MFi, incluso l’alimentatore da 20 W.

Non è da escludere che le velocità di ricarica più elevate vengano riservate solo ai modelli di iPhone 15 Pro: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram