La serie di iPhone 15 che Apple presenterà ufficialmente a settembre 2023 potrà contare su batterie più grandi. L’indiscrezione è riportata da ITHome, che rivela quanto dichiarato da un presunto dipendente di Foxconn.
Le informazioni affermano che iPhone 15 presenterà una batteria più grande del 18%, mentre iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro arriveranno con una batteria più grande del 14%. Infine, l’iPhone 15 Pro Max avrà una batteria più grande del 12%. L’iPhone 15 dovrebbe quindi arrivare con una batteria da 3.877 mAh, mentre l’iPhone 15 Plus ne avrà una da 4.912 mAh. L’iPhone 15 Pro potrà contare su una batteria da 3.650 mAh, mentre l’iPhone 15 Pro Max sarà equipaggiato con una batteria da 4.852 mAh.
Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, l’iPhone 15 Plus aumenterebbe ulteriormente la capacità della batteria rispetto al modello Pro Max, mentre il 15 Pro rimarrebbe l’iPhone con la batteria più piccola. Sono voci da prendere con la giusta cautela, anche se le presunte capacità sembrano plausibili, soprattutto considerando il fatto che i modelli di iPhone di quest’anno dovrebbero diventare leggermente più spessi e garantire così più spazio interno per batterie più grandi. Con i miglioramenti dell’efficienza dei chip A16 e A17 Bionic sembra molto probabile che l’intera serie di iPhone 15 possa avere tra le caratteristiche principali proprio i miglioramenti della durata della batteria.
ITHome ha anche riportato altre informazioni, sempre provenienti da Foxconn. In particolare, l’iPhone 15 Pro verrà annunciato con 256 GB di spazio di archiviazione, raddoppiando l’attuale configurazione di archiviazione di base da 128 GB. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus dovrebbero invece arrivare sul mercato con 128 GB di spazio di archiviazione.