chi acquista di più, uomini o donne?

I prodotti Apple rappresentano l’eccellenza del mercato. I migliori professionisti al mondo si affidano a prodotti come iPhone, iPad, MacBook e via discorrendo per poter contare sempre su un assistente lavorativo (e personale) formidabile. Tuttavia anche i giovanissimi ormai vanno in giro con iPhone ed iPad, sarebbe quindi curioso conoscere l’acquirente medio di uno dei tanti prodotti Apple.

Slice Intelligence ci toglie la curiosità, si tratta di una società di ricerche di mercato che ha effettuato uno studio molto particolare esaminando i tipici acquirenti che, ogni anno, “investono” il proprio denaro in prodotti Apple. Lo studio ha portato alla conoscenza che, tipicamente, sono i maschi con età pari o superiore ai 65 anni ad acquistare prodotti Apple. Da ottobre 2014 a settembre 2015 hanno speso in media $ 976 in prodotti Apple.

Curioso poi notare che il mercato più attivo è USA, visto che un utenza di 45 anni o ancora più giovane ha speso in media $ 788 in un anno, costituendo il 27% del mercato totale. Tuttavia non solo uomini, ma anche donne molto attive online, che però si orientano più su prodotti come iPhone ed iPad, costituendo il 42 % del mercato totale. In media le donne spendono, facendo un resoconto generale, $ 633 all’anno, mentre gli uomini, sempre secondo una semplice media, $ 897 all’anno. Voi invece? Acquisti online o in store? MacBook o iPhone?