Conoscete Arduboy, quel dispositivo somigliante al GameBoy con scheda Arduino (se non ne avete mai sentito parlare questo è il link del progetto)?

Bene, mentre ancora Arduboy è in fase di sviluppo, il suo creatore Kevin Bates, ha trasferito l’idea anche su un dispositivo indossabile.

Ardubracelet-Tetris

Lo sviluppatore del progetto ha utilizzato il gioco del tetris per mostrare le capacità dei tre schermi touch screen OLED dell’Ardubracelet e la flessibilità del dispositivo. L’interessante interfaccia utente multi-schermo in realtà si presta a utilizzi ben più interessanti rispetto ai semplici giochi, ma il tetris è un ottimo modo per mostrare il potenziale del device.

Questo è il video che Kevin Bates ha diffuso in rete per mostrare il funzionamento del dispositivo durante il gioco:

https://www.youtube.com/watch?v=fMmbUYcq69g

Come vi abbiamo detto, l’Ardubracelet è pensato per essere utilizzato anche per altri scopi, quindi è stato realizzato un ulteriore video dimostrativo su alcune delle funzionalità che il braccialetto potrebbe avere, tra cui le informazioni sul tempo e l’ora, le notifiche di nuove email o dei vari social network e molto altro:

I tre display OLED dovrebbero avere una diagonale di 0.66 pollici e, come Arduboy, il device ha a bordo Arduino.

L’Ardubracelet è ancora un prototipo, infatti come vedete non è proprio l’emblema della moda e del design. Kevin ha già precisato di voler perfezionare questi aspetti facendo uso di stampanti 3D per nascondere alcun dei circuiti adesso visibili.

Se volete saperne di più, questo è il link alla pagina ufficiale del progetto.