News

Gestione Veicoli: l’App della “passione”

Gestione Veicoli è l’App che oggi andremo a recensire, dando spazio a quei giovani sviluppatori android che oltre a produrre app utili, le rendono disponibili gratuitamente su Google Play Store. unnamed

Gestione Veicoli: molto più di una semplice App

Per meglio comprendere lo spirito di quest’ App dobbiamo fermarci e tornare indietro nel tempo: tutto risale all’idea di creare un gruppo di programmazione, nel tutti contribuivano a seconda delle proprie conoscenze ed esperienze nel settore.

Lo scopo: unire le forze e sviluppare idee, mediante applicazioni totalmente gratuite che potessero tornare utili ad una moltitudine di utenti. Attualmente questa collaborazione ha permesso uno sviluppo di ben assieme portandosi  15 App . Una di queste è appunto Gestione Veicoli.

Passiamo all’analisi vera e propria: dopo il download, al primo accesso vi troverete di fronte ad un menù molto semplice e intuitivo dal quale potrete creare il vostro veicolo riportando le caratteristiche richieste.

Il passo successivo sarà quello di registrare le spese sostenute: sia ordinarie (rifornimento), sia straordinarie (pagamenti parcheggi, autostradali, etc). Tutti i dati saranno salvati su un database interno, quindi nulla viene inviato e/o spedito a server/ database esterni; questo vi dà la sicurezza che tutte le operazioni effettuate le potrete vedere solamente voi. Oltre all’inserimento potrete effettuare la visualizzazione, la modifica e la cancellazione.

Potete notare anche quanto siano stati minuziosi durante la programmazione: i campi possono essere compilati solo con dati con un Format valido evitando così bug e interruzioni improvvise.

Google-Developers-rectangle




L’App oltre ad essere gratuita è senza pubblicità e ad oggi vanta quasi 5600 download. In sintesi:

PRO

  • Semplice e curata
  • Utile e dinamica
  • Occupa pochissimo spazio
  • Funzionale
  • Sicura in quanto lavora isolata da collegamenti esterni
  • Gratuita e senza pubblicità

CONTRO

  • Manca la possibilità di estrarre i dati magari su foglio excel
  • Mancano le statistiche magari con qualche grafico pubblicitario

 Per il download clicca QUI

Tornando a noi: il gruppo ha sviluppato altre applicazioni su richiesta per poi sciogliersi a causa di cambiamenti inevitabili nelle proprie vite personali. Rimarrà un ricordo gioioso in tutti coloro che hanno creduto in tutto ciò!

Voi cosa ne pensate? Come migliorereste Gestione Veicoli?

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie  

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Agosto 2022

AppleiPhoneNews

iPhone 14, confermati molti aspetti: stessi prezzi degli iPhone 13?