Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro non funziona con iOS e quindi con iPhone, questo perché Samsung non ha ancora reso disponibile l’app per i device Apple.

Samsung ha realizzato molti smartwatch negli ultimi due anni e sono sempre stati solamente compatibili con il sistema operativo Android. Questa scelta ha sempre voluto strizzare l’occhio all’utenza Samsung. L’ultimo smartwatch di casa Samsung è il nuovo Gear Fit 2 Pro, un prodotto completo e che, a differenza del primo modello lanciato nel 2016, promette di essere compatibile anche con iPhone. A quanto pare però Gear Fit 2 Pro non è ancora compatibile con iOS in quanto l’app companion di Samsung per iOS è ancora in attesa di approvazione da parte di Apple. Senza l’app di Samsung per Gear Fit 2 Pro è impossibile sincronizzare il device con iPhone e quindi tutti i dati dell’ultimo fitness tracker di Samsung si potranno visualizzare solamente al proprio polso, o su device Android. Questo problema è di notevole portata per tutti gli utenti iPhone che hanno acquistato Gear Fit 2 Pro e che si trovano ora nell’impossibilità di connetterlo al proprio device.

Il problema è nato a causa della mancata approvazione dell’app Samsung da parte di Apple, questo fatto sembra essere stato confermato da un messaggio lasciato da un moderatore all’interno del forum di Samsung. Messaggio che è stato però prontamente rimosso e non è più disponibile online. A causa delle stringenti norme imposte da Apple per l’approvazione delle applicazioni su App Store sembra che Samsung stia riscontrando quindi qualche problema a far passare l’app companion di Gear Fit 2 Pro. È possibile che l’app Gear Fit per iOS avesse dei problemi di compatibilità o di sicurezza. Per i più maligni si potrebbe ipotizzare una mossa di Apple per favorire il proprio Apple Watch.

Il nostro consiglio è, almeno per il momento, quello di evitare l’acquisto di Gear Fit 2 Pro se siete utenti iPhone. Siamo sicuri che la situazione verrà risolta nel giro di qualche giorno.

Via

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .