Parte in questi giorni la grande gara al primo display flessibile su smartphone: la sfida sembra sarà LG Vu contro una variante del Galaxy Note 3.
Ormai i device iniziano ad arrivare ad un punto in cui i semplici miglioramenti hardware non valgano (o solo in minima parte) l’upgrade annuale alla versione successiva.
Ogni anno vediamo aggiornamenti degli smartphone, ma alla fine un possessore di Galaxy S3 non avrà uno stimolo enorme a passare da S4, e quindi il mercato e i produttori necessitano di nuove spinte.
Sicuramente la prossima novità che vedremo sul mercato sarà l’inserimento del primo display flessibile, in questo campo la sfida sembra essere a due concorrenti, Samsung ed Lg.
Entrambi i produttori coreani potrebbero presentare durante il 2014 i primi device con display flessibile, si parla di un LG Vu 3 e di una nuova variante del Galaxy Note 3 od eventualmente del prossimo Galaxy S5.
Sappiamo che LG ha inizierà la produzione in massa dei suoi display durante il mese di novembre, forse al CES di gennaio 2014 potremmo già vedere le prime grosse novità.