Apple TV

Come abbiamo potuto già osservare diverse volte qui su AppleBrain, Apple sembra voler rivoluzionare il concetto di Apple TV introducendo tutta una serie di migliorie volte a portare nuove funzioni all’interno del box televisivo più famoso del mondo. La box TV di Apple, che noi conosciamo come Apple TV, quest’anno potrebbe riservarci diverse sorprese.

Come abbiamo già potuto osservare Apple avrebbe intenzione di inserire all’interno del telecomando dei sensori in modo da poter utilizzare la Apple TV anche con i videogiochi che verrebbero comandati proprio da questi sensori di movimento. Sarebbe poi previsto un touch pad sempre fruibile attraverso i giochi ed anche un microfono grazie al quale potremmo manovrare e comandare la Apple TV senza l’ausilio del telecomando. Forse il microfono e Siri saranno implementati anche per avviare i giochi semplicemente producendo il comando “Siri, avvia gioco” senza navigare manualmente nel menù.

I giochi sembrerebbero essere proprio al centro del piano per promuovere la Apple TV ed Apple sembrerebbe perfettamente convinta di questo piano. Sarebbe già previsto un hardware di tutto rispetto per poter gestire al meglio i giochi, anche se vi avvisiamo fin dal principio, si tratta sempre di videogiochi mobile e non al livello di Metal Gear Solid V. Dobbiamo quindi aspettarci una campagna pubblicitaria molto più incentrata sui videogiochi piuttosto che i contenuti multimediali stessi per la Apple TV di quarta generazione

Games for the next Apple TV