Gamestick, la console portatile android, è stata rinviata l’uscita per la seconda volta.

Gamestick

Dalla metà del 2012 sono iniziati numerosi progetti che vedevano la progettazione e la creazione di nuove console portatili con sistema operativo Android based ed ora finalmente a metà del 2013 iniziano a vedersi i primi modelli definitivi. A parte Ouya e Project Shield che dovrebbero essere commercializzate a breve, una delle nuove console che ci ha maggiormente colpito è stata sicuramente Gamestick.

Gamestick e il suo progetto propongono la realizzazione di un’intera console android all’interno di un semplice joypad dal design classico, il tutto graize ad una chiavetta da collegare alla tv e ad un controller senza fili. Il progetto però sembra stia avendo qualche battuta d’arresto durante il processo di fabbricazione e di sviluppo software.

Dopo un primo rinvio ad agosto della data di uscita a causa di problemi di fabbricazione, ora Gamestick è stata ulteriormente rimandata a causa di alcuni intoppi con l’interfaccia utente.

Gamestick è già stata rilasciata nella sua versione per sviluppatori ma i problemi con la user interface, riportati dai primi tester, stanno rallentando la progettazione e la realizzazione del modello definitivo visto che gli sviluppatori non vogliono commettere errori al momento del lancio della versione destinata al mercato.

Speriamo non ci sia troppo da aspettare, siamo davvero curiosi di vedere questa console all’opera.

Via