Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, cambiare le batterie sarà più semplice

samsung galaxy
Seguici su Google News

Da qualche anno a questa parte anche Samsung ha cominciato ad avere un approccio molto più eco-friendly e rispettoso dell’ambiente, introducendo alcune modifiche al design interno e alla confezione dei suoi telefoni. Anche con la serie Galaxy S23, lanciata dal colosso di Seul lo scorso febbraio, abbiamo visto come Samsung abbia voluto rendere più semplice la sostituzione delle batterie utilizzando meno colla e una linguetta. Stando a quanto riportato da SamMobile sembra proprio che i prossimi telefoni pieghevoli di Samsung, ovvero il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5, potranno contare su miglioramenti simili.

Le batterie del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5 sono state appena certificate dall’autorità sudcoreana di certificazione della sicurezza (individuata da GalaxyClub). Le immagini di quelle batterie hanno rivelato i loro numeri di modello. Il Galaxy Z Flip 5 avrà due batterie con numeri di modello EB-BF731ABY e EB-BF732ABY: stesso discorso per il Galaxy Z Fold 5, che sarà alimentato da un paio di batterie con i numeri di modello EB-BF946ABY e EB-BF947ABY.

samsung galaxy

Tutte e quattro le batterie hanno una linguetta di estrazione che le rende relativamente più facili da sostituire. Le batterie sono prodotte dalla società cinese ATL (Amperex Technology Limited) e non da SDI, che è la società produttrice di batterie Samsung.

La batteria secondaria del Galaxy Z Flip 5 ha una capacità nominale di 971 mAh, pertanto è più piccola della batteria secondaria del Galaxy Z Flip 4, che ha una capacità nominale di 1.040 mAh. Nonostante questo dettaglio, al momento è difficile dire se il Galaxy Z Flip 5 avrà una batteria combinata di capacità inferiore senza aver esaminato la capacità della batteria principale. Va inoltre ricordato che lo scorso anno Samsung aveva testato due set di batterie per il Galaxy Z Flip 4 e ha finito per utilizzare un set con una capacità maggiore.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram