Il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5 sono senz’altro tra i telefoni Samsung più attesi di questo 2023. La società sudcoreana dovrebbe svelare i nuovi dispositivi pieghevoli verso la fine del prossimo mese, anche se al momento non è stata ancora comunicata una data di lancio ufficiale.
In queste ultime settimane le voci sui nuovi foldable di Samsung sono aumentate e i fan non vedono l’ora di scoprire ogni dettaglio su questi telefoni. L’ultima indiscrezione suggerisce che sia il Galaxy Z Fold 5 che il Galaxy Z Flip 5 saranno resistenti alla polvere. Si tratterebbe di un importante miglioramento garantito da Samsung, dato che i predecessori assicurano solo la resistenza all’acqua.
Le serie Galaxy Z Fold e Z Flip hanno già la particolarità di essere i primi telefoni pieghevoli al mondo che mettono a disposizione degli utenti una resistenza all’acqua. Finora hanno potuto contare su una classificazione IPX8, che certifica la protezione dall’ingresso di acqua. Tuttavia, finora i pieghevoli di Samsung non disponevano della resistenza alla polvere.
Un aspetto che potrebbe cambiare con i prossimi modelli. Il tipster @chunvn8888 afferma che sia il Galaxy Z Fold 5 che il Galaxy Z Flip 5 saranno resistenti alla polvere, con un grado di protezione IP58. Non è la prima volta che questo leaker rivela dettagli su questo aspetto: lo scorso marzo era stato lo stesso informatore ad affermare che il Galaxy Z Fold 5 sarà resistente alla polvere.
La (presunta) novità di Samsung verrebbe senz’altro accolta con soddisfazione dagli utenti, dato che la polvere non è l’ideale per le cerniere di questi foldable. Con la giusta resistenza alla polvere il colosso di Seul riuscirebbe ad aumentare la durabilità di questi dispositivi.