Galaxy Z Fold 4 avrà una fotocamera migliorata: le novità di Samsung

samsung galaxy z fold 4
Seguici su Google News

Con il passare del tempo il settore dei telefoni pieghevoli sta assumendo sempre più importanza all'interno del mercato degli smartphone. Samsung, al lavoro anche su altri due nuovi pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, è senza dubbio l'azienda leader in questo momento.

Tuttavia, dato che un paio di altre aziende ha già provveduto a rilasciare in questo 2022 dei foldable davvero impressionanti e tenendo conto che anche altri produttori si stanno attrezzando per lanciare sul mercato telefoni pieghevoli, il colosso di Seul deve fare i conti con una concorrenza che diventerà ancora più agguerrita nel prossimo futuro.

Ecco perché Samsung sta ragionando su cosa migliorare nei suoi prossimi pieghevoli. Un'area che necessita di interventi è senz'altro il comparto foto: non a caso, pare che l'azienda sudcoreana si stia muovendo in tal senso.

Come riporta il sito Phone Arena, infatti, pare che il Galaxy Z Fold 4 arriverà sul mercato con una gamma di fotocamere migliore rispetto al Fold 3, che presenta un sensore principale da 12 MP, un modulo teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e un'unità ultrawide da 12 MP. Lo stimato e affidabile leaker Ice Universe ha ora rivelato le specifiche esatte della fotocamera del prossimo foldable di Samsung.

z fold 4

Il tipster afferma che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3x. Sempre secondo Ice Universe, si tratterà del miglior teleobiettivo 3x di Samsung di sempre, anche migliore del sensore 3x del Galaxy S22 Ultra: proprio questo aspetto potrebbe fare in modo che il Galaxy Z Fold 4 venga incoronato come uno dei migliori telefoni dell'anno dal punto di vista del comparto foto, anche se il Galaxy S22 Ultra rimarrebbe comunque "il re dello zoom" grazie al suo obiettivo periscopio 10x.

A parte questo aspetto non dovremmo assistere a cambiamenti significativi, anche perché Samsung punta a far sì che i suoi pieghevoli siano leggeri e facili da utilizzare: ecco perché difficilmente vedremo sensori troppo grandi a bordo dei foldable della società di Seul.

Stando alle altre caratteristiche trapelate di recente, il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe inoltre arrivare con schermi interni ed esterni leggermente più ampi; inoltre, il nuovo pieghevole dovrebbe essere alimentato con un processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus ed è improbabile che abbia uno slot per la S Pen. Molto probabilmente il dispositivo verrà annunciato ufficialmente ad agosto, insieme all'altro pieghevole, Galaxy Z Flip 4, e ai prossimi smartwatch di Samsung.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram