AndroidNewsSmartphone

Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 verranno ufficializzati il 3 agosto

samsung galaxy pieghevole

Gli appassionati dei prodotti Samsung (e non solo loro) attendono con grande curiosità l’annuncio ufficiale dei due nuovi smartphone pieghevoli della società sudcoreana. Parliamo ovviamente del Galaxy Z Fold 3, che mira a colmare il divario tra un telefono e un tablet, e del Galaxy Z Flip 3, che ha come caratteristica principale quella di riuscire a piegarsi in modo tale da diventare di dimensioni molto ridotte quando non viene utilizzato.

samsung galaxy pieghevole

Secondo quanto riportato dal sito Dailian, Samsung starebbe attualmente inviando dei prototipi di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 a tre operatori di telefonia mobile nel paese di origine del produttore, la Corea del Sud. I gestori sono SK Telecom, KT e LG U+, chiamati a testare il prodotto con le proprie reti.

Si tratta di una procedura standard eseguita per determinare se un nuovo dispositivo è pronto per la rete dell’operatore. In questo modo si garantisce al gestore e al produttore del telefono l’opportunità di aggiungere alcuni aspetti, come ad esempio le app dell’operatore preinstallate, oppure per risolvere eventuali intoppi.

Samsung dovrebbe annunciare i nuovi Z Fold 3 e Z Flip 3 all’evento Unpacked, previsto per il 3 agosto, anche se il rilascio ufficiale sembra programmato per il 27 agosto. Il prezzo dei due foldable è stato abbassato rispetto alla precedente generazione di dispositivi pieghevoli Samsung, con l’obiettivo di consentire l’acquisto anche a chi non può permettersi cifre astronomiche.

Il calo dei prezzi dovrebbe aggirarsi intorno al 20% rispetto a Z Fold 2 e Z Flip 2. Il Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere venduto in partenza a 1.599 dollari, mentre il Galaxy Z Flip 3 potrebbe costare meno di 1.000 dollari.

Il Galaxy Z Fold 3 dovrebbe presentare una fotocamera anteriore sotto lo schermo (UTS) e supportare lo stilo S Pen di Samsung, anche se potrebbe non avere uno scomparto dedicato per riporre lo strumento. I nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung dovrebbero essere alimentati con il chipset Snapdragon 888 – che garantisce prestazioni eccezionali – assieme ad una cospicua memoria RAM e ad un ampio spazio di archiviazione.

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple introdurrà il Face ID su Mac, iPhone e iPad "entro un paio d'anni"

AppleiPadNews

L'iPad mini avrà il display mini-LED? Non tutti sono d'accordo

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera sotto al display del Galaxy Z Fold 3 sarà di buona qualità

AndroidGuide

Come liberare spazio sullo smartphone con Google Foto