AndroidNewsSmartphone

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 in arrivo ad agosto con il Galaxy S21 FE

samsung pieghevoli fold flip

Samsung ha confermato che quest’anno non ci sarà un telefono Galaxy Note, tanto che la famosa serie sembra sia stata addirittura eliminata. Per gli esperti del settore, nelle intenzioni della società sudcoreana ci sarebbe il tentativo di portare gli utenti dei Note sui nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z.

samsung pieghevoli fold flip

Secondo quanto riportato da Yonhap News, infatti, Samsung dovrebbe organizzare un evento Unpacked per ufficializzare il lancio non solo di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, ma anche del Galaxy S21 FE. Quando? Molto probabilmente tra l’inizio e la metà di agosto. Si tratta di una data “nuova”, dato che fino a ieri si riteneva che Samsung potesse annunciare entrambi i “foldable” a luglio e il Galaxy S21 FE il 19 agosto, con rilascio sul mercato di tutti e tre i nuovi dispositivi entro la fine del mese di agosto.

D’altronde, come ricorderanno certamente i fan di Samsung, il pieghevole Z Flip 5G venne rilasciato ad agosto dello scorso anno, mentre il Galaxy Z Fold 2 venne messo in vendita a settembre (il Galaxy S21 FE a ottobre).

Il rapporto conferma anche la voce secondo cui il Galaxy Z Flip 3 sarà più conveniente del Flip 5G. In Corea, si prevede che il prezzo di partenza del nuovo pieghevole sarà di circa 500.000 won sudcoreani (circa 369 euro) in meno rispetto allo Z Flip, che venne inizialmente proposto a 1,65 milioni di won (euro) al momento del lancio.

Il “report” afferma anche che il Galaxy S21 FE sarà venduto al dettaglio a 700.000 won (516 euro circa), il che significa che costerà all’incirca come il Galaxy S20 FE, che venne proposto a 699 dollari al momento del lancio. Tutti e tre i telefoni saranno probabilmente alimentati dall’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 888. Il Galaxy Z Fold 3 avrà quasi certamente una fotocamera sotto il display e il supporto S Pen, mentre Z Flip 3 avrà un display più grande rispetto allo Z Flip 5G.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come sincronizzare gli appunti tra Windows e Android

AndroidNewsSmartphone

Samsung, il sensore da 108 MP in arrivo su un mid-range: ecco quale

AppleiPhoneNews

iPhone 13, le batterie sono davvero migliorate: capacità e durata

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 11T, 11T Pro e 11 Lite sono ufficiali (assieme al Pad 5)