Galaxy Z Fold 3, confermato il supporto per la S Pen (e non solo)

samsung galaxy z fold 3
Seguici su Google News

Il prossimo agosto si preannuncia un mese molto “caldo” per tutti gli appassionati dei prodotti Samsung. I fan del colosso di Seul potranno infatti assistere al lancio dei due nuovi smartphone pieghevoli dell’azienda sudcoreana, vale a dire il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3.

samsung galaxy z fold 3

In queste  settimane sono trapelate sul web molte delle specifiche tecniche che andranno a caratterizzare entrambi i “foldable”, assieme ai probabili tratti estetici. Nelle ultime ore sono giunte alcune conferme, come ad esempio la presenza del supporto S Pen per il Galaxy Z Fold 3: sarà il primo telefono pieghevole di Samsung con questa importante caratteristica.

La variante statunitense del Galaxy Z Fold 3 (SM-F926U e SM-F926U1) ha ricevuto nella giornata di ieri la certificazione FCC, con la documentazione di supporto che ha portato alla luce molte informazioni interessanti. Lo smartphone pieghevole è dotato di 5G (mmWave e sub-6GHz), 4G LTE, CDMA, Wi-Fi 6, Bluetooth, NFC e UWB. In più, questo “foldable” supporta anche la ricarica wireless Qi da 9 W e la ricarica wireless inversa.

I documenti di certificazione FCC rivelano che il dispositivo è dotato di una funzione digitalizzatore che opera con la S Pen tramite accoppiamento induttivo (il funzionamento classico della “stilo”, ndr). L’unico aspetto che può far storcere un po’ il naso è la probabile assenza di uno “slot” dove riporre la S Pen. Come già accaduto con il Galaxy S21 Ultra, Samsung potrebbe vendere una custodia aggiuntiva che può contenere la S Pen.

Galaxy Z Fold 3, le probabili specifiche

Stando alle indiscrezioni, il Galaxy Z Fold 3 dovrebbe arrivare sul mercato con un display “classico” da 6,2 pollici (Super AMOLED Infinity-O) e un display pieghevole Super AMOLED da 7,5 pollici, entrambi con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e supporto HDR10+. Il telefono potrebbe essere alimentato con l’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a 12 GB/16 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione.

Sul retro dovrebbe essere posizionata una tripla fotocamera da 12 MP + 12 MP + 12 MP. Infine, il pieghevole (che dovrebbe costare il 20% in meno rispetto al Galaxy Z Fold 2, ndr) sarà equipaggiato con una batteria da 4.400 mAh, con tanto di ricarica rapida da 25 W.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram