AndroidNewsSmartphone

Galaxy Z Flip 5G, Samsung lancia la versione 5G del pieghevole: il 7 agosto arriva anche da noi

samsung galaxy Z flip 5G

In molti erano ormai convinti che Samsung avrebbe ormai deciso di lanciare anche il Galaxy Z Flip 5G nell’evento Unpacked programmato per il prossimo 5 agosto, dove verranno presentati il Galaxy Z Fold 2 e i telefoni della serie Galaxy Note 20.

samsung galaxy Z flip 5G

Invece, come confermano diversi siti, il nuovo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano è stato lanciato negli Stati Uniti con un supporto di rete più veloce e un processore aggiornato. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G supporta le reti 5G Non-Standalone (NSA), 5G Standalone (SA) e Sub6. Da un punto di vista prettamente estetico, si nota subito il design “aperto e chiuso” del formato a conchiglia che sta caratterizzando i pieghevoli, con un piccolo display sulla calotta esterna.

Oltre all’aggiornamento del processore e all’aggiunta del 5G, il Samsung Galaxy Z Flip 5G ha specifiche identiche alla sua controparte 4G. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G funziona infatti con Android 10 come sistema operativo e presenta un display AMOLED Infinity Flex dinamico da 6,7 ​​pollici (1080×2636 pixel, 21,9: 9, 425ppi). Sul lato esterno troviamo invece un display Super AMOLED da 1,1 pollici (112×300 pixel) con 303ppi. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G è alimentato con un processore octa-core Snapdragon 865+ da 7nm, con una velocità di clock massima di 3,09 GHz, abbinata a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione integrato.

La doppia fotocamera posteriore del Galaxy Z Flip è costituita da una fotocamera grandangolare da 12 megapixel (f / 1.8, pixel da 1,4 micron, FoV da 78 gradi) e un’altra fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel (f / 2.2, 1.12 -micron pixel, 123 gradi FoV, OIS). Sul davanti, invece, il Samsung Galaxy Z Flip presenta un sensore da 10 megapixel (f / 2.4, pixel 1,22 micron, FoV a 80 gradi). Galaxy Z Flip include l’interfaccia utente in modalità Flex e una ‘cerniera a scomparsa’ che consente agli utenti di mantenere Galaxy Z Flip aperto da più angolazioni. Sul nuovo “foldable” del gigante di Seul è presente anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Le opzioni di connettività includono 5G NSA / SA, Wi-Fi 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth 5.0, USB Type-C, NFC e GPS. Il Samsung Galaxy Z Flip è infine equipaggiato con una batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida e supporto di ricarica wireless.

Il telefono sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo 7 agosto, con il prezzo che si aggirerà intorno ai 1500 euro.

 


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg