Galaxy Z Flip 5G, Samsung lancia la versione 5G del pieghevole: il 7 agosto arriva anche da noi

samsung galaxy Z flip 5G
Seguici su Google News

In molti erano ormai convinti che Samsung avrebbe ormai deciso di lanciare anche il Galaxy Z Flip 5G nell’evento Unpacked programmato per il prossimo 5 agosto, dove verranno presentati il Galaxy Z Fold 2 e i telefoni della serie Galaxy Note 20.

samsung galaxy Z flip 5G

Invece, come confermano diversi siti, il nuovo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano è stato lanciato negli Stati Uniti con un supporto di rete più veloce e un processore aggiornato. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G supporta le reti 5G Non-Standalone (NSA), 5G Standalone (SA) e Sub6. Da un punto di vista prettamente estetico, si nota subito il design “aperto e chiuso” del formato a conchiglia che sta caratterizzando i pieghevoli, con un piccolo display sulla calotta esterna.

Oltre all’aggiornamento del processore e all’aggiunta del 5G, il Samsung Galaxy Z Flip 5G ha specifiche identiche alla sua controparte 4G. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G funziona infatti con Android 10 come sistema operativo e presenta un display AMOLED Infinity Flex dinamico da 6,7 ​​pollici (1080×2636 pixel, 21,9: 9, 425ppi). Sul lato esterno troviamo invece un display Super AMOLED da 1,1 pollici (112×300 pixel) con 303ppi. Il Samsung Galaxy Z Flip 5G è alimentato con un processore octa-core Snapdragon 865+ da 7nm, con una velocità di clock massima di 3,09 GHz, abbinata a 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione integrato.

La doppia fotocamera posteriore del Galaxy Z Flip è costituita da una fotocamera grandangolare da 12 megapixel (f / 1.8, pixel da 1,4 micron, FoV da 78 gradi) e un’altra fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel (f / 2.2, 1.12 -micron pixel, 123 gradi FoV, OIS). Sul davanti, invece, il Samsung Galaxy Z Flip presenta un sensore da 10 megapixel (f / 2.4, pixel 1,22 micron, FoV a 80 gradi). Galaxy Z Flip include l’interfaccia utente in modalità Flex e una ‘cerniera a scomparsa’ che consente agli utenti di mantenere Galaxy Z Flip aperto da più angolazioni. Sul nuovo “foldable” del gigante di Seul è presente anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Le opzioni di connettività includono 5G NSA / SA, Wi-Fi 802.11ax (Wi-Fi 6), Bluetooth 5.0, USB Type-C, NFC e GPS. Il Samsung Galaxy Z Flip è infine equipaggiato con una batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida e supporto di ricarica wireless.

Il telefono sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo 7 agosto, con il prezzo che si aggirerà intorno ai 1500 euro.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram