Il popolare leakster Ice Universe ha appena fornito alcuni dettagli molto interessanti che riguardano il Galaxy Z Flip 5, ovvero il prossimo smartphone pieghevole su cui sta lavorando Samsung.
Secondo quanto affermato dall'affidabile fonte, il colosso di Seul sembra intenzionato ad equipaggiare il suo nuovo foldable con una "tacca a forma di lacrima", simile a quella che dovremmo vedere anche su Oppo Find N2 Flip, un altro pieghevole proveniente direttamente dalla Cina. Questo design a cerniera farà risparmiare a Samsung un po' di spazio e peso e farà sì che il suo prossimo telefono pieghevole a conchiglia risulti ancora più compatto e maneggevole.
Il pieghevole Find N2 Flip di Oppo dovrebbe essere svelato il 14 dicembre 2022 e molti dettagli sul dispositivo pieghevole sono già emersi in varie indiscrezioni trapelate in queste ultime settimane.
Proprio l'altro giorno il sito Phone Arena ha rivelato l'esistenza di un video del telefono pieghevole. Nonostante sia rivestito con un prototipo mimetico per motivi di sicurezza, nel filmato si può vedere il prodotto da ogni lato: la parte che intriga di più è senza dubbio il display posteriore, che appare molto ampio. Sempre stando ai rumors dovrebbe trattarsi di uno schermo da 3,26 pollici, decisamente grande per un telefono pieghevole a conchiglia.
Tuttavia, anche Ice Universe si aspetta che il Galaxy Z Flip 5 adotti un display esterno così grande, oltre a una batteria potenzialmente più grande rispetto al predecessore. Il Galaxy Z Flip 4 è arrivato sul mercato con una batteria da 3.700 mAh, garantendo quindi un aumento di 300 mAh rispetto alla batteria da 3.400 mAh del suo predecessore.
Al momento non si conoscono molti altri dettagli del Galaxy Z Flip 5, ma nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più. Samsung dovrebbe ufficializzare il pieghevole nell'agosto 2023.