Galaxy Z Flip 4, Samsung lavora ad un aumento della batteria (senza rivoluzioni)

galaxy z flip 4
Seguici su Google News

La serie di smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip è senza dubbio molto apprezzata tra i fan di Samsung e in generale tra gli utenti. Tuttavia c'è qualche aspetto che la società sudcoreana dovrebbe certamente migliorare, a cominciare dalla grandezza della batteria, fin qui non sempre convincente.

Proprio nelle scorse ore è trapelata online una notizia che ha subito catalizzato le attenzioni degli affezionati ai foldable di Samsung: il tanto atteso aggiornamento della batteria, stando a quanto affermato dai colleghi di GalaxyClub, potrebbe arrivare già quest'anni. Il primo Galaxy Z Flip non aveva di certo il miglior hardware possibile, ma bisogna riconoscere che Samsung ha migliorato molto la situazione con il suo successore, il Galaxy Z Flip 3.

Tuttavia, la bassa capacità della batteria - solo 3.300 mAh - era un aspetto su cui Samsung non era ancora riuscita a trovare soluzioni concrete. Almeno fino ad oggi, dato che le informazioni emerse sulle due batterie (i pieghevoli Samsung dividono la batteria in due unità) che probabilmente alimenteranno il Galaxy Z Flip 4 rivelano che una di esse avrà una capacità leggermente superiore.

samsung galaxy

L'aumento, stando alle indiscrezioni, sarebbe di 100 mAh: niente di eccezionale e di certo non all'altezza delle aspettative dei fan di Samsung, ma considerando quanto sia difficile per il gigante di Seul trovare posto per i componenti all'interno dei pieghevoli possiamo comunque valutare positivamente questo sforzo.

Resta da vedere se Samsung introdurrà anche la ricarica rapida a 25 W. Oltre alla batteria da 3.300 mAh, infatti, un altro problema è la ricarica da 15 W che Samsung utilizza sui dispositivi Galaxy Z Flip, davvero troppo lenta. La durata della batteria non esaltante e la ricarica tutt'altro che veloce non rappresentano una buona combinazione: ecco perché è lecito aspettarsi che Samsung introduca la ricarica da 25 W con i Galaxy Z Flip in arrivo quest'anno.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram