Lo scorso mese Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy Watch Active 2 e le sue funzionalità. Tra queste l’app Camera Controller che permette di acquisire foto e video sul telefono collegato tramite lo smartwatch.

Galaxy Watch Active Camera Controller

Al momento il Galaxy Watch Active 2 è disponibile solamente in Corea. Tuttavia vi interesserà sapere che l’app Camera Controller è già disponibile per il download. È possibile infatti usufruire di tale funzionalità, a patto che si abbia uno dei pochi dispositivi supportati.

Galaxy Watch Active Camera Controller

È sufficiente scaricare l’app Camera Controller dal Galaxy Store e installarla sul proprio Galaxy Watch Active. A tal proposito è bene ricordare che l’app può essere utilizzata solo quando lo smartwatch è associato a uno smartphone compatibile. All’avvio dell’app Camera Controller, vi verrà ovviamente richiesto di aprire l’app Camera sullo smartphone. Basta un tocco ed immediatamente sarà possibile accedere alle nuove funzionalità.

Quando il proprio Galaxy Watch Active viene associato ad uno smartphone Galaxy, infatti, l’applicazione Watch Camera Controller consente di scattare foto, avviare la registrazione di un video, visualizzare in anteprima un filmato sull’orologio, attivare l’obiettivo anteriore o quello posteriore, impostare un timer e quindi controllare la foto o il video finale, il tutto direttamente dal polso. È anche possibile utilizzare la condivisione di carica wireless sullo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.

Solo Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active 2 sono compatibili con questa app. Nessun altro smartwatch Samsung è compatibile. Per poter funzionare, inoltre, il proprio smartwatch deve essere associato a un telefono Galaxy S10 o Galaxy Note serie 10 o Galaxy Fold.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome