Nella giornata di oggi è stato rilasciato un importante aggiornamento per il Galaxy Watch Active 2 che attiva l’impostazione della cornice touch di default.
Galaxy Watch Active 2: cornice touch di default
Arriva un aggiornamento software per Galaxy Watch Active 2 negli Stati Uniti in grado di apportare un bel cambiamento. Dopo l’installazione dell’aggiornamento, infatti, la cornice touch sull’orologio verrà attivata per impostazione predefinita.
Una delle funzionalità principali del Galaxy Watch Active 2, ovvero la cornice touch virtuale, risulta, al momento, disattivata di default. Di conseguenza viene richiesto all’utente di fare un viaggio nell’applicazione Galaxy Wearable sul proprio smartphone connesso per abilitarla manualmente. Chi non lo ha ancora abilitato sul proprio smartwatch, quindi, scoprirà che la cornice touch si attiverà da sola una volta installato l’aggiornamento che verrà lanciato per l’ultimo orologio intelligente di casa Samsung.
Non è chiaro perché Samsung abbia deciso di inviare Galaxy Watch Active 2 ai clienti con l’impostazione della cornice touch impostata su disabilitata per impostazione predefinita. La società sta comunque apportando al momento gli interventi necessari. L’aggiornamento, con numero di serie R820XXU1BSI9 per la versione Wi-Fi da 44 mm dello smartwatch Samsung, migliora anche le prestazioni GPS e la precisione dell’indicatore del livello della batteria sui quadranti. È probabile che venga lanciato un aggiornamento simile per il 40 mm. L’aggiornamento dovrebbe arrivare anche ai mercati al di fuori degli Stati Uniti nel breve periodo.