AndroidNewsTablet

Galaxy Tab S8, Samsung lancerà anche un modello “Ultra” da 14,6”

galaxy tab S8 ultra samsung

Samsung potrebbe aggiungere il suo primo modello “Ultra” alla sua prossima serie di tablet Galaxy Tab S8, assieme al Tab S8 “standard” e al modello “Plus”. E’ quanto sostiene il sito WinFuture, che riporta anche le probabili caratteristiche del Tab S8 Ultra.

galaxy tab S8 ultra samsung

Il modello di punta della prossima serie dovrebbe infatti arrivare con un display Super AMOLED da 14,6 pollici con una risoluzione di 2960 x 1848 pixel, una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e un notch dove troveranno posto due fotocamere da 12 megapixel (MP). Potrebbe anche essere disponibile con l’opzione fino a 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione, insieme a una batteria da 11.200 mAh.

Rispetto al Tab S8 Ultra, il display Super AMOLED del Tab S8 Plus risulterà un po’ più piccolo: dovrebbe essere da 12,7 pollici con una risoluzione di 2800 x 1752px. WinFuture afferma che il modello di fascia media potrebbe arrivare senza “notch”, con una probabile batteria da 10.090 mAh.

Il modello base Tab S8 sarà ovviamente il più piccolo della serie, probabilmente equipaggiato con un display TFT LTPS da 11 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600px, un design senza notch e una batteria da 8000 mAh. Sia il Tab S8 che l’S8 Plus hanno opzioni di memoria e archiviazione più piccole (quasi certamente 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione).

Sul piano hardware, WinFuture osserva che ogni tablet della nuova gamma Samsung potrebbe essere alimentato con un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e una GPU Adreno 730. Tutti i modelli avranno anche una doppia fotocamera da 13 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 6 MP sul retro, mentre sul davanti verrà posizionata una fotocamera da 12 MP (tranne l’Ultra, che ne ha due). Confermate anche la compatibilità con la S-Pen e la presenza di un sensore di impronte digitali sotto il display, assieme al supporto 5G e ai quattro altoparlanti che supportano Dolby Atmos.

Per quanto riguarda i prezzi, il sito Appuals afferma che il Tab S8 Ultra dovrebbe costare dai 1.040 ai 1.060 euro, mentre il Tab S8 Plus solo Wi-Fi potrebbe avere un prezzo di partenza da 880 a 900 euro. Infine, il Tab S8 “standard” costerà all’incirca 680/700 euro.

WinFuture sostiene che Samsung presenterà l’intera nuova gamma di tablet in occasione del suo evento Samsung Unpacked, programmato per il prossimo 8 febbraio, dove dovrebbero essere presentati ufficialmente anche i Galaxy S22. In alternativa, la società sudcoreana potrebbe mostrare al mondo i nuovi tablet alla Mobile World Conference (MWC), che inizierà il 28 febbraio.


Fonte The Verge

Potrebbero interessarti
News

MateView SE, ufficiale il nuovo monitor di Huawei: dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphoneTablet

Samsung pronta a lanciare due prodotti rugged: ecco quali

AndroidGuide

Come fare uno screenshot su smartphone Realme

AndroidNewsSmartphone

Pixel Fold, un altro ritardo: Google lo fa slittare al 2023?