AndroidNewsTablet

Galaxy Tab S7 FE, Samsung ufficializza il suo nuovo tablet: dettagli e prezzo

galaxy tab S7 FE samsung

Nelle ultime settimane abbiamo visto come le voci relative ad un eventuale “Fan Edition” del Samsung Galaxy Tab S7 siano nettamente aumentate. Proprio nelle scorse ore, il gigante di Seul ha finalmente ufficializzato questo nuovo device, che prende proprio il nome di Galaxy Tab S7 FE. Il tablet è comparso sul sito tedesco di Samsung, ad un prezzo di 649 euro.

galaxy tab S7 FE samsung

Il Galaxy Tab S7 FE 5G sarà disponibile in due opzioni di colore – Mystic Black e Mystic Silver – e una configurazione di archiviazione da 64 GB che può essere espansa tramite microSD. Il tablet è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 750G, abbinato a 4 GB di RAM.

Non sorprende che il Galaxy Tab S7 FE 5G sia dotato di un display da 12,4 pollici, anche se non siamo di fronte ad uno schermo AMOLED, dato che la scelta dell’azienda della Corea del Sud è ricaduta su un modello TFT. La risoluzione è di 2.560 x 1.600 pixel, con frequenza di aggiornamento a 60 Hz.

Venendo alle altre specifiche, vale la pena menzionare la batteria da 10.090 mAh con capacità di ricarica super veloce da 45 W. L’unità dovrebbe riuscire a garantire fino a 13 ore di riproduzione video con una singola carica: grazie al supporto della ricarica super veloce, la batteria può essere ricaricata completamente in circa 190 minuti.

Il tablet dispone inoltre di una fotocamera principale da 8 MP, un sensore selfie da 5 MP, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac e VHT80 MU-MIMO, Bluetooth 5.0 e GPS. L’unica assenza di “peso” è la funzionalità NFC.

Nella confezione del Galaxy Tab S7 FE 5G gli appassionati dei prodotti Samsung troveranno anche una S Pen, pertanto il nuovo tablet è adeguatamente commercializzato come dispositivo orientato alla produttività. Proprio come il Galaxy Tab S7 “standard”, anche questo nuovo modello viene fornito anche con una varietà di app, tra cui Noteshelf, Canva e Clip Studio Paint.

Infine, il Galaxy Tab S7 FE 5G supporta la piattaforma Samsung DeX, con la possibilità di migliorare ulteriormente la produttività abbinando il tablet alla cover della tastiera Samsung.

 


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidGuideGuidePC

Come sincronizzare gli appunti tra Windows e Android

AndroidNewsSmartphone

Samsung, il sensore da 108 MP in arrivo su un mid-range: ecco quale

AppleiPhoneNews

iPhone 13, le batterie sono davvero migliorate: capacità e durata

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 11T, 11T Pro e 11 Lite sono ufficiali (assieme al Pad 5)