Galaxy Tab S4 ottiene la certificazione Wi-Fi Alliance: lancio imminente?

galaxy tab S4
Seguici su Google News

Da diverso tempo non si hanno notizie di nuovi tablet Samsung, ma dalle ultime informazioni sembra che l’attesa stia per terminare. Stiamo parlando del Galaxy Tab S4, un dispositivo già comparso un paio di mesi fa e che a breve dovrebbe essere ufficializzato dal colosso sudcoreano.

Galaxy Tab S4, il processore sarà Snapdragon 835

Nel primo elenco di riferimento, il Galaxy Tab S4 veniva presentato con un display da 10,5 pollici (rapporto 16:10) e una risoluzione di 2560 × 1600 pixel.

Da pochissimo è giunta la conferma che l’imminente tablet di Samsung ha ottenuto la certificazione Wi-Fi Alliance, che ha confermato Android 8.0 Oreo come sistema operativo.

Come ormai noto, queste certificazioni sono spesso considerate un’indicazione dell’imminente lancio. Samsung non ha ancora confermato nulla sulla versione di Galaxy Tab S4, ma questo dettaglio porta a credere che l’ufficializzazione del dispositivo avverrà in tempi piuttosto brevi.

Stando poi a quanto riportato dal sito “SamMobile”, sempre molto informato sulle vicende che riguardano il “gigante” di Seul, lo sviluppo del firmware per i modelli Wi-Fi e LTE del Galaxy Tab S4 è iniziato e le versioni attualmente in prova riportano i numeri in codice T830XXU0ARDA e T835XXU0ARDA.

Un recente elenco di benchmark ha suggerito che il Galaxy Tab S4 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Il tablet avrà probabilmente un nuovo design che potrebbe incorporare l’Infinity Display di Samsung.

All’inizio dell’anno erano forti le voci che volevano un lancio del nuovo tablet di Samsung già in occasione del Mobile World Congress che si è tenuto a febbraio a Barcellona. Una previsione sbagliata. E’ più probabile che l’azienda della Corea del Sud decida di presentare ufficialmente il nuovo tablet in occasione della fiera IFA 2018, che si svolgerà nella seconda metà di quest’anno.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram