Galaxy Tab A7 (2022), tutti i dettagli del nuovo tablet di Samsung

galaxy tab A7
Seguici su Google News

Nell'ultimo periodo abbiamo visto come il mercato dei tablet sia apparso molto rinvigorito rispetto al passato. Questa tipologia di prodotti, infatti, è tornata ad avere un certo appeal durante la pandemia di Covid-19, tanto da spingere alcune delle aziende principali a proporre nuovi tablet caratterizzati da specifiche molto interessanti e altri marchi a realizzare i loro primi dispositivi.

Tra i brand che hanno scelto di lanciare nuovi tablet Android ci sono anche Motorola e Nokia, anche se tutti sanno che i veri leader, almeno nel segmento di fascia alta, sono Apple e Samsung.

Tuttavia, i fan del colosso di Seul sanno bene che la società guarda con molta attenzione anche alla fascia media e alla fascia medio-bassa del mercato. Samsung è infatti al lavoro su un nuovo tablet che prende il nome di Galaxy Tab A7 (2022) e sarà uno dei più economici tra quelli proposti dall'azienda di Seul. Il prodotto è appena trapelato grazie a SnoopyTech, un insider ritenuto affidabile. A giudicare dall'elenco delle specifiche, il Galaxy Tab A7 (2022) non sarà molto diverso da quello lanciato due anni fa.

samsung tablet

Possiamo infatti apprezzare la presenza di un display TFT, 10,4 pollici (1200 x 2000 pixel) e di una CPU UNISOC T618 32/3 GB (fino a 1 TB per scheda SD). Inoltre, per quanto riguarda il comparto foto, il Galaxy Tab A7 ha una fotocamera principale da 8 megapixel sul retro, mentre sul davanti Samsung ha posizionato un sensore da 5 megapixel. Infine, la batteria che equipaggia questo nuovo tablet è da 7040 mAh.

Fatta eccezione per il nuovo processore UNISOC (che sostituisce la CPU Qualcomm Snapdragon 662), le specifiche trapelate sono simili a quelle che caratterizzano il Galaxy Tab A7 (2020). Forse la delusione principale consiste nel fatto che questo nuovo tablet dovrebbe funzionare con Android 11, una versione ormai superata (sta per arrivare Android 13, ndr).

Oltre a ciò, SnoopyTech afferma anche che il Galaxy Tab A7 (2022) sarà disponibile per l'acquisto in Europa ad un prezzo di circa 200 euro, piuttosto equo considerando le sue specifiche.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram