Nelle prossime settimane Samsung potrebbe annunciare l’arrivo di un Galaxy Tab 3 Lite, insomma un tablet di fascia economica. Almeno questo è quanto emerso dal sito polacco della casa coreana che ha pubblicato il manuale d’istruzioni.

Qui potete trovare il manuale per questo nuovo modello denominato SM-T110, del quale sarà disponibile anche una variante Wi-Fi Only, ancora più economica.

Un reseller locale ha rivelato in via confidenziale che il nuovo Galaxy Tab 3 Lite monterà un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, un processore SOC Marvel Dual Core affiancato da 1 GB di RAM e 8 giga di memoria interna espandibile come sempre tramite micro SD.

I più attenti di voi noteranno che la configurazione è molto simile al Memo Pad Asus da 7 pollici, forse Samsung vuole sfidarlo in campo aperto?? Poco ma sicuro, questo non farà piacere alla Asus.

 

Galaxy Tab 3 Lite

Il nuovo device monterà inoltre una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una batteria interna da 3’600 mAh, e ovviamente il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2.

Sempre il nostro rivenditore chiaccherone ha confermato che verranno rilasciati di due modelli, quello con 3G e WiFi e il modello WiFi only, rispettivamente a 263$ e 165$. Viene da pensare che il modello più economico costerà sui 149 € in italia. Insomma non un prezzo altissimo, ma nemmeno regalato considerate le prestazioni, sopratutto l’assenza di una fotocamera frontale, essenziale per chi di noi vorrebbe usarlo su Skype per vedere amici e parenti.

 

E voi, lo comprereste??