Microsoft non ha avuto molto successo nel promuovere l’adozione di Windows Phone e Windows RT di fronte alla concorrenza di Android e iOS. Da recenti indiscrezioni, suggerisce l’azienda di Redmond, Microsoft sarebbe andata a chiedere ad HTC una collaborazione per dare ai consumatori la possibilità di installare Windows Phone sui suoi dispositivi Android, consentendo loro di eseguire un dual-boot.

Galaxy Tab

Ora, un nuovo rumor suggerisce che Microsoft potrebbe aver chiesto ad altri produttori a fare lo stesso, tra cui Huawei e Samsung. Inoltre, riferisce Samsung, ha deciso di collaborare con Microsoft e sta lavorando ad un edizione 2014 del Galaxy Tab, in cui verrà sviluppato sia Android sia Windows RT . Il tablet dual-boot sarà dotato di un display da 12 pollici (o più grandi) di classe retina e, in base a quelli che hanno “giocato” con un dispositivo di test, il concetto di dual-boot sembra funzionare bene.


Tuttavia, sembra abbastanza improbabile che Microsoft sarebbe così disperata da andare a chiedere ai produttori di utilizzare i suoi sistemi operativi sui loro dispositivi mobili. Che possa essere solo una azione di marketing per far pubblicità? o una bufala?

Di sicuro l’idea di un tablet Galaxy Tab 2014 Edition che gestisca e funzioni alla perfezione sia Android e Windows RT solletica gli appassionati ma, se tale tablet esiste, probabilmente non sarà al lascito di Microsoft .

Via.