AndroidSmartphone

Galaxy S9, zone morte del touch screen: Samsung al lavoro per risolvere

galaxy S9 touch screen

Il Samsung Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus sono stati messi in vendita da appena una settimana e alcuni possessori dei due dispositivi hanno già cominciato a segnalare alcuni seri problemi.

Zone morte del touch screen, la risposta di Samsung

galaxy S9 touch screen

I forum ufficiali Samsung e Reddit sono stati tempestati da lamentele da parte di molti di quelli che si erano assicurati gli ultimi prodotti della casa sudcoreana. Gli utenti hanno segnalato la presenza di zone morte del touch screen: in sostanza, alcune parti dello schermo non rispondono al tocco. In molti hanno anche pubblicato video e GIF per mostrare il “bug” che ha colpito i loro dispositivi.

In alcuni filmati pubblicati dagli utenti sui forum e su Reddit, è possibile vedere una lunga barra verticale sullo schermo del telefono che non registra il tocco. Le zone morte segnalate dagli utenti non sono limitate ad una sola area, dato che ad alcuni compaiono nella parte superiore ma ad altri nella parte inferiore dello schermo. Non è chiaro nemmeno se si tratti di un problema diffuso o di un “bug” che sta interessando un numero limitato di telefoni. Samsung è subito intervenuta affermando di trovarsi già al lavoro per risolvere il problema in tempi brevissimi. La casa sudcoreana ha rilasciato una dichiarazione ufficiale al sito “Engadget”.

“Per noi di Samsung, la soddisfazione del cliente è fondamentale per la nostra attività e miriamo a offrire la migliore esperienza possibile – ha detto il portavoce – Stiamo esaminando un numero limitato di segnalazioni di problemi di reattività touchscreen Galaxy S9 / S9 +. Stiamo collaborando con i clienti interessati e stiamo indagando sulla vicenda”.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidApp android

    Le 5 migliori applicazioni per viaggiare (in auto e non)

    AndroidNewsSmartphone

    Il Galaxy S20 FE è la grande mossa di Samsung per schiantare OnePlus: ecco perchè

    AndroidNews

    Android 12 renderà più facile l'utilizzo di app store di terze parti: la conferma di Google

    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T