Samsung ha annunciato una nuova variante di colore per il Galaxy S9+: si tratta della Sunrise Gold Edition. Lo smartphone era stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 che si è tenuto lo scorso mese di febbraio a Barcellona. Un mese dopo il colosso sudcoreano ha lanciato il telefono sul mercato, rendendolo disponibile in tre colori: Coral Blue, Lilac Purple e Midnight Black.

galaxy S9+

“I nostri consumatori stanno cercando di esprimere il loro stile e personalità attraverso la tecnologia e il colore gioca un ruolo importante in questa personalizzazione.La Sunrise Gold Edition di Galaxy S9 + estende l’offerta di colori del Galaxy S9 + con stili vivaci che abbracciano un tocco moderno e classico”: sono le parole di Aditya Babbar, General Manager di Samsung India.

La nuova Sunrise Gold Edition è disponibile solo nella variante di memoria incorporata da 128 GB: si tratta di un’offerta in edizione limitata, che sarà disponibile per l’acquisto tramite negozi selezionati dal prossimo 20 giugno.

Il telefono è dotato di un display touchscreen da 6,20 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2960 pixel. Il Samsung Galaxy S9 + è alimentato da un processore octa-core da 1,7 GHz abbinato a 6 GB di RAM. Il telefono comprende inoltre 64 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 400 GB tramite una scheda microSD. Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy S9 + racchiude una fotocamera primaria da 12 megapixel sul retro e una cam frontale da 8 megapixel, adatta per i selfie.

Il Samsung Galaxy S9 + ha Android Oreo 8.0 come sistema operativo ed è inoltre dotato di una batteria non rimovibile da 3500 mAh.

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC, USB OTG, 3G e 4G (con supporto per Band 40 utilizzato da alcune reti LTE in India). I sensori del telefono includono bussola / magnetometro, sensore di prossimità, accelerometro, sensore di luce ambientale, giroscopio e barometro.