Samsung Galaxy S9: ecco il probabile design del prossimo top di gamma dell compagnia coreana! Analizziamo le ultime indiscrezioni

Nonostante il nuovo Galaxy S9 verrà svelato nei primi mesi del prossimo anno, l’importante colosso coreano Samsung sembra esserci già a lavoro da diverse settimane. In particolare nelle ultime ore si è parlato di un nuovo design senza tuttavia abbandonare lo stile introdotto con gli attuali S8 e quindi probabilmente avremo per l’ennesima volta il connubio di alluminio e vetro capace di renderlo incredibilmente elegante.

In poche parole, quello che stiamo cercando di farvi capire, è che cambierà la sostanza ma pare che l’azienda coreana sia ufficialmente pronta anche a cambiare il posizionamento di qualche componente che negli attuali dispositivi di punta aveva fatto storcere il naso a diversi utenti.

Stiamo chiaramente parlando del lettore di impronte che, posto sulla scocca posteriore del device vicino alla fotocamera, non è mai risultato facilmente accessibile e per questo criticato come non mai. In questo caso nel nuovo top di gamma targato Samsung una delle novità più importanti potrebbe arrivare proprio dal sensore che il colosso coreano potrebbe direttamente decidere di nascondere al di sotto dello schermo.

Galaxy S9

In termini di design, dando uno sguardo ai render trapelati online nel corso delle ultime ore, si scopre come il nuovo S9 potrebbe essere spicciato al Note 8 con degli angoli meno arrotondati del solito tenendo tuttavia sempre quell’Infinity Display in grado di aumentare la superficie di uso per l’utente con grandezze del corpo del telefono ergonomicamente comode per quanto riguarda le mani.

Stando ai render di MINU e jPZamora però il lavoro della casa produttrice Samsung si vederà sulla diminuzione ancora di più delle cornici, in particolare per quella inferiore, con un pannello da 5.8 pollici e con una fotocamera questa volta dual sul retro con sensori quasi sicuramente da 12 e 16 megapixel.

Galaxy S9

Anche in questa circostanza il colosso coreano potrebbe commerciale una versione doppia del Galaxy S9 con un Plus capace di arrivare ad un display da ben 6.2 pollici per il pannello frontale aumentando di conseguenza anche la grandezza della batteria. Non mancherà ovviamente la certificazione IP68 e, udite udite, Samsung per la primissima volta nella sua storia potrebbe una volta per tutte rimuovere il jack audio da 3.5 per le cuffie!

Davvero molte le novità che ci aspettano con i Samsung Galaxy S9! Cosa ne pensate?