Dopo aver provveduto ad aggiornare Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8, Samsung sta predisponendo gli update alla versione Android 8.0 Oreo anche per diversi altri smartphone. I Galaxy S7 e S7 Edge sono sicuramente tra i candidati più probabili per ricevere gli aggiornamenti che riguardano il nuovo sistema operativo, ma stando a quanto trapelato online sembra certo che Samsung provvederà a distribuire l’aggiornamento anche su alcuni smartphone di fascia media.

Samsung, Galaxy S7 e S7 Edge ricevono Android 8.0 Oreo

galaxy Wi-Fi

A dare certezze in tal senso è il sito Wi-Fi Alliance, dove è stata individuata una pattuglia di smartphone Samsung alimentati proprio da Android 8.0 Oreo. Tutti questi dispositivi sono già stati lanciati sul mercato con a bordo una versione precedente del sistema operativo.

Tra questi, ci sono anche alcuni smartphone che non erano stati considerati tra quelli che avrebbero potuto ricevere l’aggiornamento, come ad esempio A5 (2017) e A3 (2017). Non solo: anche il Samsung Xcover 4 ha ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance, insieme al Galaxy S7.

Oltre agli smartphone elencati in Wi-Fi Alliance, è opinione comune tra gli addetti ai lavori che anche il Samsung Galaxy Tab S3 riceva l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Sfortunatamente, l’S6 sembra sia troppo ‘vecchio’ per essere ritenuto ancora idoneo per un aggiornamento del software. Inoltre, Samsung di recente ha scelto di abbandonare il supporto per questi due telefoni: un dettaglio che rende altamente improbabile il fatto che possano ricevere nuovi aggiornamenti in futuro.

Come spesso accade in questi casi, la certificazione Wi-Fi rappresenta l’ultimo passaggio prima del lancio ufficiale. Per questo, è molto probabile che gli smartphone sopra citati ricevano Oreo 8.0 entro il mese di Maggio.