Samsung Galaxy S5 vs Apple iPhone 5S vs Motorola Moto X vs HTC One vs Nokia Lumia 1020.

Andiamo oggi a comprare il neo arrivato Galaxy S5 con tutti i top di gamma delle varie case produttrici.

galaxy s5 comparativa
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)


Vi abbiamo già parlato di tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy S5 e di tutte le sue specifiche, andiamo in questo articolo a confrontarlo con gli altri top di gamma.

Confrontiamo nell’immagine che vedete sopra il nuovo top di gamma di casa Samsung con Iphone 5S di Apple, Moto X di Google e Motorola, HTC One e Nokia Lumia 1020. Non badate allo starting price relativo ai prezzi medi dei carrier americani per contratti con durata biennale, concentriamoci sul confronto fra le caratteristiche tecniche dei vari dispositivi.

Partiamo dallo schermo che risulta la parte più importante di uno smartphone, in questo campo S5 si presenta con un display da 5.1 pollici, mentre Moto X e One propongono un 4.7 pollici, Nokia monta uno schermo da 4.5 mentre i device Apple arrivano solamente a 4 pollici.

Passiamo allo spessore che vede il susseguirsi dei seguenti device: iPhone 5S con 7.6 millimetri, Galaxy S5 con 8.1 mm, HTC One con 9.3 mm ed infine Lumia 1020 e Moto X con 10.4 millimetri.

Fattore di seconda importanza è il peso visto la poca differenza fra i vari dispositivi ma andiamo comunque a comparare il più leggero, ovvero iPhone 5S con 132 grammi, con i pesi di One 143 grammi, di Galaxy S5 con 145g, Lumia con 158g,

La memoria interna è uno dei fattori di maggiore rilevanza al momento della scelta di uno smartphone e anche qui dipende tutto dai vari tagli di memoria scelti, potremmo trovare infatti il Galaxy S5 con 64 GB di memoria interna espansibili tramite microSD, iPhone con i vari tagli fino a 64 GB, Lumia con 32 e One con 32 o 64 GB.

Il sistema operativo, tralasciando iPhone e il suo iOS e Nokia con WP8, vede gli altri tre partecipanti a pari merito: S5, Moto Xe One, tutti e 3 con la versione 4.4 di Android KitKat.

Infine parliamo della fotocamera posteriore dove il vincitore in termini di pixel risulta indiscutibilmente Nokia Lumia 1020 con i suoi meravigliosi 41 MP, in seconda piazza il neo arrivato di casa Samsung con 16 megapixel, a seguire Moto X con 10, iPhone con 8 e One con la sua UltraPixel da 4 mega.

La comparativa hardware termina qui, ci concentreremo in seguito sulla potenza di calcolo dei vari dispositivi con un focus relativo a processori, RAM e schede grafiche.

Qual è a vostro parere il migliore su piazza? Fatecelo sapere lasciando un commento e se l’articolo vi è piaciuto non dimenticate di condividerlo utilizzando i social button qui sotto.

Stay tuned!

Via