Galaxy S5 vs Galaxy S4: confronto e differenze

Seguici su Google News

Il nuovo top di gamma di casa Samsung ha appena debuttato nel mercato e viene spontaneo chiedersi quale siano le differenze col modello precedente e se vale la pena di investire uno stipendio per l’ultimo arrivato del produttore coreano. Vediamo in questo confronto le differenze fra gli smartphone di casa Samsung: Galaxy S5 vs Galaxy S4.
galaxy s5 vs galaxy s4


Galaxy S5 vs Galaxy S4: Design

Il design dei due device è molto simile e riprende le linee viste sui modelli degli ultimi anni di casa Samsung. A differenziare i due modelli è la resistenza all’acqua di Galaxy S5, grazie alla certificazione IP67, e alla presenza del fingerprint. Molto simili misure e peso con 142 x 72.5 x 8.1mm e 145g per S5 e 136.6 x 69.8 x 7.9mm con 130g per S4.

Galaxy S5 vs Galaxy S4: Display

Il Samsung Galaxy S4 ha uno schermo di 5 pollici e super Amoled 1080 × 1920, con una densità di 441 pixel per pollice. L’S5 ha uno schermo di 5,1 pollici full HD super Amoled con una densità di 415 pixel per pollice, quindi più grande e con una risoluzione leggermente inferiore rispetto al modello precedente.

Galaxy S5 vs Galaxy S4: Processore

Il processore di Galaxy S5 è un quad-core Snapdraong 801 con frequenza da 2.5 GHz mentre S4 al tempo montava un quad-core Qualcomm Snapdragon 600. Ovviamente visto il miglior processore S5 risulterà più potente e rapido del precedente modello. Entrambi montano 2 GB di RAM.

Galaxy S5 vs Galaxy S4: Batteria

Il nuovo top di gamma di casa Samsjng monta una batteria da 2800 mAh maggiorata rispetto a quella di S4 di 200 mAh al fine di garantire una maggiore durata che può superare tranquillamente le due giornate con un utilizzo non estremamente intenso. Si prevedono per S5 ben 10 ore di browser e 12 ore di streaming video.

Galaxy S5 vs Galaxy S4: Fotocamera

La fotocamera con lo scorrere degli anni è diventata uno dei punti fondamentali degli smartphone attuali e come ogni anno Samsung non ha deluso andando a piazzare sul nuovo top di gamma una camera da ben 16 megapixel contro i 13 dello scorso anno. I video saranno girati in 4K con una risoluzione di 3840×2160.

Galaxy S5 vs Galaxy S4: Conclusioni

Se siete (come noi) maniaci degli smartphone e possedete già Galaxy S4 il passaggio a S5 potrebbe essere una buona soluzione visto la migliore batteria, la migliore camera e le nuove features sulla sicurezza introdotte con KNOX 2.
Per tutti gli altri, ad essere davvero sinceri, non possiamo sentirci di consigliare ad occhi chiusi il passaggio al nuovo modello il tutto a causa di un design praticamente uguale e a pochi cambiamenti di rilievo, nessuno dei quali fa urlare al miracolo, capiamo la nuova fotocamera, la batteria leggermente maggiorata e le impronte digitali ma siete davvero sicuri di voler pensionare il vostro Galaxy S4 per queste poche differenze? Sarebbe quasi da dire che gallina vecchia fa buon brodo.

Vi lasciamo prima di chiudere con le schede tecniche di entrambi i device:

Samsung-Galaxy-S5-VS-Galaxy-S4

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram