Samsung potrebbe optare per il materiale metallico peri suoi prossimi smartphone già a partire dal futuro Galaxy S5. Questo è almeno ciò che annuncia una voce persistente che avrebbe conferme da una serie di foto che vi proponiamo.
Per iniziare, e anche se non ci sono prove per confermare ciò, girano voci che l’autore delle fotografie in questione ha affermato di essere ingaggiato da una società che lavora per l’azienda sudcoreana, Samsung appunto. Quest’ultima, secondo le parole della fonte, ha chiesto il subappaltatore l’intera produzione per produrre un telaio in alluminio progettato per equipaggiare uno dei suoi futuri smartphone senza però specificare per quale modello è stata fatta la richiesta.
L’uscita del S5 è presumibilmente prevista per il prossimo febbraio. Tale scorta di telai, che sarà destinata al futuro modello high-end che dovrebbe misurare 143,83 millimetri di lunghezza, 72,27 millimetri di larghezza, (contro l’attuale S4 che ha le seguenti dimensioni: 136,6 millimetri e 69,8 millimetri). Queste differenze suggeriscono, probabilmente, che il nuovo terminale sarà dotato di uno schermo da più di 5 pollici.
Tuttavia, vi sono due particolari che mettono in dubbio la vera natura di questo famigerato telaio, il quale potrebbe benissimo essere stato prodotto per qualsiasi altro smartphone concorrente.
Il primo riguarda la posizione del foro per la la fotocamera digitale. Finora, Samsung ha sempre installato fotocamere nei suoi smartphone al centro della cover posteriore ma, nelle foto, la foratura è posizionata in uno dei angoli.
Seconda cosa, la posizione del jack per le cuffie, che in questo caso sarà accessibile dalla parte inferiore di questo smartphone, mentre Samsung generalmente incorpora questa presa sul bordo superiore.
In ogni caso, anche supponendo che tale telaio potrebbe essere destinato al Samsung Galaxy S5, non abbiamo alcuna indicazione certa, quindi continuate a seguirci e sveleremo il mistero di questo Galaxy S5.