Il nostro chiodo fisso è il modding e ad ogni device corrisponde il pensiero relativo al modding e alle relative ROM. Andiamo subito a parlare quindi dell’ultimo arrivato di casa Samsung, ovvero Galaxy S5, e della sua ROM ufficiale.

samsung-galaxy-s5-rom ufficiale


I ragazzi di Android Central non si sono fatti scappare il colpo e sono andati subito a controllare quale fosse la dimensione effettiva della ROM ufficiale di Samsung Galaxy S5. Il risultato è sconcertante ed esagerato: 7,8 GB! Si quasi 8 GB di memoria su tutti gli S5 saranno occupati dalla ROM di Samsung che andrà a suddividers in 5,28 GB di spazio necessario per l’esecuzione del sistema e i rimanenti 2,33 per i rimanenti vari file.

Risulta così che il modello da 16 GB vedrà metà della sua memoria già utilizzata al momento dell’accensione trasformandosi di fatto in un 8 GB, sarà quindi quasi obbligata la scelta della versione da 32 o da 64 giga di Galaxy S5, non è da dimenticare però la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.
Ci teniamo a far notare che Android stock in versione 4.4.2 pesa circa 3,6 GB, ciò vale a dire che Samsung ha aggiunto più di 4 giga di app e personalizzazioni.