I media coreani sono, ovviamente, i più informati sugli sviluppi di tutti i device Samsung e secondo le ultime indiscrezioni, lanciate da ZDNet Korea, il Galaxy S5 potrebbe essere il primo smartphone al mondo con display QHD, ovvero con una risoluzione (n.d.r. mostruosa) di 2560×1440 pixel. Il device di casa Samsung sarà presentato al prossimo Mobile World Congress MWC che si terrà fra il 24 ed il 27 febbraio 2014, anche se il nome del dispositivo non è ancora confermato.

Di Galaxy S5 abbiamo visto nelle scorse settimane e mesi numerosi rumor fra i quali alcuni che parlavano di un device a 64 bit e con schermo curvo e telaio in alluminio, ai quali si aggiungeva l’introduzione dello stabilizzatore ottico dell’immagine, m finora non si era mai parlato di vere innovazioni riguardanti il display. L’indiscrezione di un display QHD sarebbe, se confermata al MWC, di grande impatto e sicuramente ci potremmo trovare di fronte al migliore display per device mobile mai realizzato che potrebbe vantare una risoluzione invidiabile anche per un monitor o laptop di fascia alta pari a 2560×1440.

galaxy s5 qhd

La fine di febbraio potrebbe sembrare vicina ma con la scimmia sulle nostre spalle che cresce ogni giorno febbraio potrebbe sembrare infinitamente lontano.

Via