Non è passato molto dalla presentazione di Galaxy S5, che già si parla della sua variante “mini”. Ecco quindi che dalla rete emergono le prime, nuove informazioni su questo Galaxy S5 Mini.
Ormai è noto come Samsung si diverta a sfornare almeno 2 o 3 varianti dello stesso device. L’anno scorso è stata la volta di S4, con le sue 4 varianti. Quest’anno invece, cominciano i rumors sul possibile Galaxy S5 Mini. Andiamo dunque a scoprire quali sono le caratteristiche:
- Display da 4.5 pollici, Super AMOLED
- Risoluzione HD (720×1240)
- Android 4.4.x KitKat
- Processore Snapdragon (NON SPECIFICATO)
- Fotocamera da 8-megapixel, 2 megapixel frontali
- 1.5GB di RAM
- 16GB di memoria
- Porta IR
- Batteria da 2100 mAh
- Possibile certificazione IP67 certification
Specifiche non al top, ma nemmeno di scarsa qualità. Nel 2014, per ora, tra gli smartphone mini vi sono solo iPhone 5S, 5C e Xperia Z1 Compact. Samsung saprà rispondere adeguatamente a questi competitor, mettendo sul mercato un ottimo device? Non ci resta che aspettare nuove news e lo scopriremo.
Il maggior competitor dell’anno per Samsung su questo tipo di prodotti è indubbiamente Sony, che con il suo Xperia Z1 Compact ha saputo far un ottimo lavoro, portando tutte le specifiche di Z2 in uno smartphone davvero compatto e di ottima fattura. Per Samsung dunque di prospetta un lavoro ben più difficile dell’anno scorso, dove solo l’iPhone risiedeva in quella fascia di smartphone al top sotto ai 4,5″.
Sareste interessati ad un ipotetiche S5 in miniatura, con qualche specifica ridotta? E a quale prezzo lo acquistereste? Fateci sapere la vostra nei commenti.