Il Samsung Galaxy S4 vedrà arrivare presto il nuovo caricabatterie wireless Qi che sarà disponibile al prezzo di 90$.

caricabatterie wireless Qi

I caricabatterie wireless Qi iniziano a farsi strada nel mercato e certo non poteva mancare la versione marchiata Samsung per Galaxy S4.

Il kit sarà composto da due parti: la cover posteriore per la ricarica wireless del vostro Galaxy S4 che andrà a sostituire quella originale ed il caricabatterie wireless basato sullo standard Qi.

caricabatterie wireless Qi

 

La cover che troverete all’interno della confezione contiene tutti i componenti necessari per consentire l’utilizzo della carica induttiva. La nuova cover porterà un piccolo aumento di peso del Galaxy S4 e anche qualche millimetro in più di spessore. La back cover darà anche un maggior effetto “rotondo” al lato posteriore cambiando leggermente il modo che avrete di impugnare lo smartphone.

La seconda parte del kit è la base di ricarica che c è semplicemente un piccolo piano d’appoggio leggermente curvo per appoggiare lo smartphone. I suoi bordi sono curvati verso l’alto e la parte superiore è antiscivolo in modo da evitare che lo smartphone scivoli dalla basetta. Questa dock dispone anche di un led di stato che cambierà colore in base allo stato o meno di caricare dello smartphone.

Una volta collegato il caricabatterie alla corrente non vi resterà che appoggiare l’S4 per metterlo in carica, S4 che vi mostrerà un messaggio popup in cui vi indicherà che è in ricarica wireless e un led sulla base sarà illuminato durante le fasi di ricarica.

All’estero è già possibile effettuare l’acquisto sullo store online di Samsung e presso alcuni rivenditori, al momento non è disponibile in Italia ma dovrebbe arrivare a breve.

I caricabatterie wireless Qi sono ancora considerati accessori di lusso e il prezzo di 90 dollari, circa 70 euro, a cui è stato messo in vendita nel mercato americano lo dimostra. Il nostro consiglio è quello di risparmiare qualche decina di euro e puntare sull’acquisto di caricabatterie wireless Qi certificati, anche se non originali Samsung, che troverete facilmente in rete

Se avete già un caricabatterie wireless Qi a vostra disposizione per voi sarà sufficiente acquistare solamente la back cover.

 

Cosa ne pensate di questi caricabatterie wireless Qi? li state utilizzando?

Via