Galaxy S4

È notizia di poche ore visibile su tutti i vostri Galaxy S4. Samsung ha rilasciato un aggiorna

mento per il miglioramento delle stabilità di Samsung Galaxy S4. Non si tratta ancora di Android 4.3 ma di una ottimizzazione della versione 4.2. 

La versione rilasciata è una release italiana del già noto firmware I9505XXUDMHB uscito nel resto d’Europa lo scorso 30 Agosto. La nuova versione non presenta particolari modifiche se non accorgimenti nella gestione del OS per renderlo più performante. Secondo qualche indiscrezione, “l’aggiornamento dovrebbe preparare il dispositivo alla futura implementazione della suite di sicurezza KNOX” (TuttoAndroid). Noi vi confermiamo che Knox è presente nelle sue tre app: Knox, Knox notification manager e Knox Store.

I dettagli completi:

PDA: I9505XXUDMHB
MODEM: I9505XXUDMHB
CSC: I9505ITVDMI2

La nuova versione è disponibile solo per i dispositivi italiani non brendizzati ed è scarivabile direttamente dal proprio telefono o tramite Kies.

ATTENZIONE

Come non sarà noto ai più, i nuovi aggiornamenti per i Galaxy S4 contengono nuove misure di sicurezza contro modding e rooting.
In caso di modding (rom cucinate, root o recovery), almeno per ora, non è più possibile ripristinare la garanzia.
Inoltre,con queste nuove versioni non si può più eseguire il downgrade del firmware, neanche tramite Odin.

Secondo Noi

Sconsigliamo l’upgrade a tutti i possessori di Galaxy S4 che amano installare mod, c’è il rischio di perdere la garanzia e di non riuscire più a fare downgrade, per di più l’aggiornamento non è essenziale.

Enjoy!