Galaxy S23 e Galaxy S24 solo con Snapdragon? Samsung ci pensa

Seguici su Google News

Come già emerso in alcune indiscrezioni, pare proprio che Samsung si sia posta l'obiettivo di creare un chipset più potente per i top di gamma della sua serie di telefoni Galaxy S, cercando quindi di seguire la strada tracciata da Apple.

Secondo quanto riferito dal sito sudcoreano Naver, Samsung è così concentrata sulla progettazione di questi chip che starebbe seriamente pensando di non produrre nuovi chip Exynos di fascia alta nel 2023 e nel 2024. Se questa ipotesi dovesse trovare conferma, tutti i modelli Galaxy S23 e Galaxy S24 arriverebbero nei vari mercati con un processore Qualcomm Snapdragon (mentre allo stato attuale i Galaxy S con Snapdragon sono in vendita solo in Stati Uniti, Canada, Taiwan e Cina).

samsung exynos

Il chipset progettato da Samsung non servirà solo ad alimentare la linea Galaxy S, ma potrebbe anche essere costruito per i prossimi telefoni pieghevoli dell'azienda sudcoreana. Samsung Foundry ha attualmente un problema con le basse rese sui suoi chip a 3 nm e 4 nm: di recente è infatti emerso che solo il 35% dei chip costruiti da Samsung tramite il suo nodo di processo a 4 nm era in grado di superare il controllo di qualità.

Si tratta di una percentuale certamente non esaltante, specialmente se messa a confronto con il tasso di rendimento del 70% ottenuto da TSMC per il nodo a 4 nm.

L'obiettivo di Samsung è pertanto quello di realizzare un chip estremamente potente che vada ad alimentare i futuri Galaxy S25, che vedremo nel 2025. Questo processore potrebbe essere aggiornato ogni anno, in modo tale da rendere i prossimi telefoni Galaxy S sempre più potenti e prestanti. Il chip funzionerebbe poi anche con i telefoni Galaxy Z, ovvero i foldable dell'azienda di Seul.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram