Il Galaxy S22 Ultra di Samsung potrebbe chiamarsi diversamente

samsung galaxy S22 ultra note
Seguici su Google News

Gli appassionati dei prodotti Samsung non vedono l’ora di conoscere qualche dettaglio in più sui Galaxy S22, i nuovi top di gamma che l’azienda con sede a Seul presenterà (quasi) certamente a febbraio.

samsung galaxy S22 ultra note

Dalle ultime indiscrezioni riportate da una fonte molto autorevole come Phone Arena, sembra che il modello più prestante della prossima serie di telefoni di Samsung potrebbe chiamarsi Galaxy S22 Note e non Galaxy S22 Ultra come immaginato in precedenza.

La variante cinese, che viene individuata nel numero di modello SM-S908U, è stata avvistata sul sito Web di Samsung. L’elenco non menziona nessun’altra caratteristica, anche se rappresenta un’ulteriore indicazione sul fatto che la serie Galaxy S22 è ormai prossima al lancio. Il leaker Snoopy, che per primo ha individuato l’elenco, afferma che la produzione è ora in pieno svolgimento e che l’azienda sudcoreana spedisce “migliaia di componenti ogni giorno” per gli smartphone Galaxy S22.

Sempre stando a quanto emerso nelle indiscrezioni, Samsung avrebbe iniziato a produrre i componenti dei suoi nuovi telefoni verso la fine di ottobre: quanto emerso nelle scorse ore confermerebbe l’ipotesi sull’avvio della produzione di telefoni nella prima settimana di dicembre.

Il tipster aggiunge inoltre che il produttore ha avviato la produzione dei tablet Tab S8, anche se al momento si tratterebbe di un volume “molto basso”.

Samsung Galaxy S22 Ultra/Note compare su Geekbench (ma c’è chi ha dubbi)

La versione cinese del Samsung Galaxy S22 Ultra/S22 Note è stata vista anche sul noto sito di benchmark Geekbench. Questo modello può contare sul nuovissimo chipset Snapdragon 8 Gen 1, presentato da Qualcomm lo scorso 30 novembre in occasione dell’evento Snapdragon Tech Summit: il prodotto ha ottenuto un punteggio single-core di 1.219 e un punteggio multi-core di 3.154.

Tanto per fare un confronto, il Galaxy S21 Ultra aveva ottenuto 1.100 e 3.500 punti nello stesso test, mentre un altro dispositivo alimentato con il chipset Snapdragon 8 Gen 1 ha ottenuto 1.235 e 3.837.

Pertanto non è da escludere che il Galaxy S22 Note visto su Geekbench non sia un’unità al dettaglio o che i risultati non corrispondano esattamente alle reali potenzialità del device: d’altronde, sempre nell’elenco viene riportato  che il telefono avrebbe 8 GB di RAM, ma secondo una precedente voce il Galaxy S22 Ultra (o Galaxy S22 Note, ndr) sarà disponibile solo nelle varianti da 12 GB e 16 GB.

Per quanto riguarda invece la variante del Galaxy S22 Ultra/Note con chipset Exynos 2200 (con la stessa quantità di RAM), il punteggio è di 691 punti nel test single-core e 3.167 nel test multi-core.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram