Dovrebbero mancare all’incirca un paio di mesi alla presentazione ufficiale dei Galaxy S22, i nuovi top di gamma di Samsung. Nel frattempo, sul web continuano a trapelare indiscrezioni su ciò che possiamo aspettarci nei nuovi modelli del gigante di Seul.
Un aspetto che incuriosisce molto i fan di Samsung è quello relativo allo spazio di archiviazione. Ad oggi, infatti, l’unico telefono dell’azienda sudcoreana capace di garantire fino a 1 TB di storage è il Galaxy S10 Plus (rilasciato nel 2019), qualcosa che non si ritrova nemmeno nei top di gamma più recenti della compagnia asiatica.
Gli affezionati ai prodotti Samsung speravano che i Galaxy S22 potessero rappresentare una svolta in tal senso, specialmente tenendo conto dell’iPhone 13 da 1 TB: tuttavia, almeno stando agli ultimi “rumors”, sembra che Samsung proporrà le stesse capacità di memoria anche sui Galaxy S22.
Stando a quanto riportato dal leaker Snoopy, infatti, lo spazio di archiviazione nella prossima serie Galaxy S22 dovrebbe essere al massimo di 512 GB. Il modello standard verrà fornito con 8 GB di RAM, che sarà abbinato a due opzioni di storage, ovvero 128 GB o 256 GB.
Il Galaxy S22 Ultra sarà disponibile in due versioni da 12 GB con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione e un modello da 16 GB con 512 GB di spazio di archiviazione.
Per quanto riguarda le colorazioni, il modello Ultra verrà commercializzato nelle tonalità rosso scuro, nero e bianco. Il Galaxy S22 “standard” e il Galaxy S22 Plus arriveranno invece nelle varianti di colore oro rosa, verde, nero e bianco.
L’intera serie Galaxy S22 verrà equipaggiata con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (che fa il suo debutto sul Moto Edge X30 appena ufficializzato da Motorola) o con il processore Samsung Exynos 2200, in base ai mercati.