Praticamente un mese fa Samsung presentava ufficialmente i suoi due nuovi smartphone pieghevoli, ovvero Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, riscuotendo fin da subito un consenso elevato. Tuttavia, già dai giorni successivi, le attenzioni si sono progressivamente spostate sulle indiscrezioni riguardanti la prossima serie Galaxy S22, che il gigante di Seul dovrebbe lanciare a gennaio 2022.
Le ultime voci riguardano i display che caratterizzeranno i prossimi top di gamma di Samsung. Stando a quanto riportato dal blog Naver di lanzuk – che in passato si è dimostrato piuttosto affidabile sugli argomenti riguardanti Samsung – il Galaxy S22 Ultra manterrà le stesse dimensioni del display da 6,8 pollici del suo predecessore. Al contrario, gli altri due modelli della famiglia S saranno interessati da alcune modifiche.
Il post sul blog riporta due informazioni chiave sul Galaxy S22 e S22+. Prima di tutto, la differenza di dimensioni del display tra i due dovrebbe essere inferiore rispetto a quanto abbiamo avuto modo di vedere negli anni precedenti, anche se non vengono forniti dettagli precisi in merito. Tuttavia, pare molto probabile che il Galaxy S22 “standard” possa arrivare con uno schermo più grande.
Un’altra curiosità relativa al display è che la nuova serie di punta Samsung S dovrebbe fare a meno della tecnologia della fotocamera sotto il display che l’azienda sudcoreana ha deciso di implementare nel Galaxy Z Fold 3. Quasi sicuramente la fotocamera anteriore troverà posto nel classico “foro”.
Infine, come già emerso in altre indiscrezioni, anche il post sul blog afferma anche che il Galaxy S22 Ultra verrà probabilmente equipaggiato con un processore Exynos 2200, mentre il Galaxy S22 e il modello “Plus” potranno contare sul nuovissimo processore Snapdragon 895 di Qualcomm.