I telefoni Galaxy S22 di Samsung avranno una batteria più piccola

samsung galaxy S22
Seguici su Google News

Tra circa un paio di mesi, salvo ulteriori slittamenti, Samsung presenterà ufficialmente i nuovi telefoni della serie Galaxy S22. Il fatto che Galaxy S22 e S22+ abbiano appena ottenuto la certificazione FCC, come riportato da MySmartPrice, è senza dubbio un'ottima notizia: tra poco dovrebbe essere confermata la stessa certificazione anche per il modello più prestante, ovvero il Galaxy S22 Ultra. 

samsung galaxy S22

Per molti esperti del settore è un'indicazione chiara di come Samsung si stia già preparando per il lancio di questi nuovi prodotti sul mercato, pertanto non dovremmo assistere ad altri ritardi.

Il Galaxy S22 "standard" viene individuato nel numero di modello SM-S901U nell'elenco dell'ente FCC: le sue funzionalità di connettività includono 5G e Wi-Fi 6E. Per quanto riguarda invece il Galaxy S22+ abbiamo qualche informazione in più, dato che il telefono contrassegnato con il numero di modello SM-S906U viene elencato con la sua batteria.

La notizia che probabilmente non farà piacere agli appassionati di prodotti Samsung è che le voci relative ad un taglio della capacità della batteria sui telefoni S22 e S22+ (dovuto ad un aggiornamento del design, ndr) sembrano rivelarsi corrette.

L'unità da 4500 mAh, certificata dalla FCC, sarebbe infatti 300 mAh in meno rispetto a quanto garantito dal Galaxy S21+. Tuttavia, la speranza è che il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 (presentato ufficialmente da Qualcomm nell'evento Snapdragon Tech Summit dello scorso 30 novembre) e la tecnologia di visualizzazione aggiornata vadano a compensare questa perdita di capacità.

Come accennato, la batteria inferiore sarebbe dovuta al fatto che Galaxy S22 e Galaxy S22+ utilizzeranno il nuovo sensore principale GN5 da 50 MP di Samsung; inoltre, sui due nuovi device verranno posizionati anche obiettivi più grandi sul retro, andando così ad inficiare sulla batteria.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram