Ora è sicuro, i Galaxy S22 arriveranno a febbraio: la conferma di Samsung

samsung galaxy S22
Seguici su Google News

Nelle ultime settimane le indiscrezioni sulla prossima serie di telefoni Galaxy S22 di Samsung sono aumentate a dismisura, tanto da permetterci di scoprire la maggior parte delle caratteristiche (tecniche ed estetiche) dei dispositivi in arrivo. Sono comparsi anche molti riferimenti in merito alla probabile data di lancio scelta da Samsung, anche se fino a ieri il gigante di Seul non aveva ancora fornito indicazioni precise.

samsung galaxy S22

Fino a ieri, appunto, perché proprio nella giornata di giovedì la società sudcoreana ha confermato che ospiterà un evento Unpacked il prossimo mese. Nel comunicato stampa dell'azienda, che porta la firma del presidente TM Roh, viene menzionato anche il Galaxy Note.

Samsung suggerisce infatti che alcune funzionalità di Note saranno presenti nella serie Galaxy S, in particolare sul modello Ultra, che sembra pronto ad assumere la stilo integrata di Note e le relative funzionalità di produttività. Con questa scelta l'azienda della Corea del Sud fa anche un po' di chiarezza in merito al destino della serie Note, rimasta in sospeso.

Il 2021 è scivolato via senza un nuovo dispositivo Note: una scelta che ha fatto presupporre un progressivo abbandono da parte di Samsung e un'inevitabile delusione negli utenti affezionati alla serie. Delusione che viene riconosciuta anche dallo stesso Roh, che ha spiegato come questo aspetto sia stato preso in considerazione nella progettazione del "dispositivo della serie S più degno di nota che abbiamo mai creato". Il post si conclude con un appello ai fan per "aiutare Samsung a riscrivere ancora una volta il futuro degli smartphone".

Gli appassionati dei prodotti Samsung non sono ovviamente sorpresi. Fin dalle prime indiscrezioni emerse sul Galaxy S22 era parso piuttosto evidente che il modello Ultra avrebbe dovuto rappresentare una sorta di riproposizione del Note, non solo per lo stilo integrato. Nell'evento Unpacked di febbraio - anche se non sappiamo ancora la data precisa - verranno svelati tutti i dettagli.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram