Galaxy S21 FE individuato su Google Play Console: tutte le specifiche

samsung galaxy S21 FE
Seguici su Google News

Le indiscrezioni delle ultime settimane sul Galaxy S21 FE, diventate sempre più numerose, lasciano presupporre che manchi ormai davvero poco alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone da parte di Samsung. Proprio nelle scorse ore è arrivata una nuova conferma del fatto che il device sia ormai davvero ad un passo.

samsung galaxy S21 FE

Stando a quanto riportato dal sito MyFixGuide, lo smartphone sarebbe comparso su Google Play Console, individuato proprio dal portale. L'elenco andrebbe a confermare alcune delle specifiche chiave del Galaxy S21 FE che erano già state evidenziate nei precedenti "leak".

La CPU del Galaxy S21 FE dovrebbe essere caratterizzata da tre cluster principali, uno con clock a 2,8 GHz, tre a 2,4 GHz e quattro a 1,8 GHz. Inoltre, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe avere una GPU Adreno 660 con clock a 840 MHz. Se tutto ciò dovesse essere confermato, non ci sarebbero più dubbi sul fatto che il nuovo smartphone dell'azienda di Seul sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 888 (il dispositivo è già apparso su Geekbench con lo stesso hardware, ndr).

Resta da vedere se Samsung lancerà o meno una seconda variante del Galaxy S21 FE, probabilmente alimentata con un chipset Exynos 2100. Finora non è emersa alcuna prova che supporti questa ipotesi, sebbene un report suggerisca la presenza di una versione entry-level del Galaxy S21 FE con 6 GB di RAM.

Venendo alle altre specifiche del Galaxy S21 FE evidenziate dall'elenco individuato da MyFixGuide, spicca soprattutto la presenza di uno schermo FHD + (1.080 x 2.009), con tanto di foro dove trova posto la fotocamera anteriore. Sebbene l'elenco non menzioni esplicitamente la frequenza di aggiornamento dello schermo, Samsung dovrebbe confermare quanto fatto già con la serie Galaxy S21 e garantire un refresh rate a 120 Hz anche sul Galaxy S21 FE, anche se forse senza la tecnologia della frequenza di aggiornamento adattiva.

La data di lancio del Galaxy S21 FE resta ancora ignota, anche se gli esperti del settore sono certi che Samsung rilascerà questo interessante prodotto entro la fine del 2021.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram