Si avvicina, ormai, la data dell’11 febbraio giorno in cui si terrà l’atteso evento Samsung Unpacked e verrà lanciata la nuove serie Galaxy S20. La serie Galaxy S20 porterà molti aggiornamenti rispetto alla gamma Galaxy S10 e l’esperienza della fotocamera sarà una delle principali novità della nuova serie Samsung. Non ci saranno miglioramenti della fotocamera solo a livello hardware, ma anche una serie di nuove funzionalità a livello software.
Proprio in questi giorni, grazie ad un tweet di Max Weinbach di XDA Developers siamo venuti a conoscenza sdi nuove funzionalità della fotocamera Galaxy S20.
Galaxy S20: scatterà foto con tutte e tre le fotocamere contemporaneamente
Secondo quanto scritto da Max Weinbach che si è sempre rivelato una fonte attendibile, la nuova funzione della fotocamera Samsung si chiamerà QuickTake e sarà in grado di catturare una scena con tutte due o tre sensori posteriori contemporaneamente. Una volta scattato, l’utente potrà scegliere quale delle foto desidera conservare.
A quanto pare questa funzione riguarderà tutta la nuova famiglia del Galaxy S20.
also because you guys totally missed it in the S20 one, the S20 will take pics out of 2 or 3 of the lenses and will let you choose pictures after the fact. It's called Quick Take
— Max Weinbach (@MaxWinebach) February 2, 2020
QuickTake è una di quelle funzionalità che Samsung potrebbe implementare anche su Galaxy S10 e Galaxy Note 10. È possibile, infatti, che la casa coreana, dopo il lancio di S20, rilasci un aggiornamento software anche per Galaxy S10 e Galaxy Note 10.
QuickTake si presenta come una funzione molto utile perchè gli utenti non dovranno più passare dalla fotocamera normale a quella ultra-ampia quando si scatta una foto di un paesaggio.
Grazie a questa nuova funzione sarà possibile scattare senza preoccupazioni e poi scegliere tra le varie anteprime quali vogliamo tenere.