AndroidNewsSmartphone

Galaxy S10, Galaxy Z Flip e Galaxy Tab S7: arriva Android 12!

samsung android 12

Da diverso tempo a questo parte gli aggiornamenti Android fanno rima con Samsung. Il colosso di Seul ha molto migliorato questo aspetto nel corso degli anni ed è ora uno dei migliori produttori nel rilasciare tempestivamente i “major update” sui propri telefoni.

samsung android 12

Proprio nelle scorse ore, Samsung ha comunicato alcuni telefoni che stanno per ricevere Android 12. Una notizia che farà certamente esultare i possessori degli smartphone Galaxy S10, S10+ e S10e, rilasciati all’inizio del 2019: nonostante si tratti di una serie non così recente, Samsung ha deciso di equipaggiare anche questi dispositivi con la dodicesima versione del robottino verde, che porta con sé anche la One UI 4 e tutte le ultime ottimizzazioni del sistema operativo proprietario di Samsung.

Gli aggiornamenti ufficiali (tramite OTA) per i vecchi flagship della serie S10 che sono stati rilasciati con Android 9.0 Pie e personalizzazione One UI 1.1 secondo quanto riferito, prenderanno il via proprio in Europa, precisamente dalla Germania. Molto probabilmente anche Galaxy Note 10 e Note 10+ riceveranno nel giro di poco l’aggiornamento ad Android 12.

Il gigante di Seul dovrebbe inoltre aver avviato la distribuzione di Android 12 e One UI 4.0 anche per il Galaxy Z Flip di prima generazione e il Galaxy Z Flip 5G: stando a quanto riportato dalle fonti, infatti, il “major update” è partito in Svizzera e presto raggiungerà anche l’Italia. Infine, Samsung sta rilasciando Android 12 assieme alla One UI e alle patch di sicurezza di questo mese anche sui tablet Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+: le versioni firmware sono rispettivamente T870BXXU2CULC e T976BXXU2CULC.

A chi potrebbe toccare dopo questi telefoni? Sarà la volta della serie Galaxy S9 e del Note 9? Al momento non conosciamo la “roadmap” dell’azienda sudcoreana, che resta comunque largamente in vantaggio sulla concorrenza.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Recensione Realme GT Neo 3 150W: ricarica super rapida!

AndroidGuide

Dati mobili su Android non funzionano? Ecco come risolvere

AppleiPadNews

Apple, i fornitori già al lavoro sugli iPad OLED di seconda generazione

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ecco i prezzi: quanto costerà il nuovo smartphone?