News

Galaxy S10: la protezione per schermo economica è un incubo per la sicurezza

Samsung Galaxy S10 problema sicurezza protezione per schermo economica

Avete deciso di utilizzare una protezione per schermo economica per il vostro Samsung Galaxy S10? Allora prestate attenzione alla sicurezza del vostro dispositivo.

La protezione per schermo economica mette a rischio la sicurezza

Quando è stato lanciato il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sul display del Galaxy S10, è stato accolto con grande apprezzamento da parte degli utenti. Tuttavia, presentava un limite, ovvero non funzionava bene con i proteggi schermo in vetro temperato.

Samsung Galaxy S10 problema sicurezza  protezione per schermo economica

Il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, infatti, funziona sparando onde sonore al dito dell’utente, leggendo come tali onde vengono riflesse. Le protezioni in vetro temperato standard creano un leggero spazio tra il dito e il display che riduce l’efficacia del sensore.

I produttori di accessori hanno superato questa limitazione con protezioni dello schermo temperate a base liquida, che utilizzano adesivo liquido per formare un legame più stretto tra la protezione e il display del telefono. Tuttavia, questo si è rivelato essere un grave difetto di sicurezza per un proprietario del Galaxy S10, che ha acquistato una “protezione dello schermo in gel” da eBay, per poi scoprire che qualsiasi impronta digitale poteva sbloccare il telefono una volta installata la protezione. Samsung ha detto che sta indagando sulla questione e per ora ha semplicemente dato colpa del problema ad una protezione dello schermo economica. Quella sul dispositivo in questione, infatti, è costata circa 3 euro.

D’altronde Samsung ha sempre affermato che i proprietari di smartphone Galaxy S10 dovrebbero attenersi alle protezioni dello schermo ufficiali dell’azienda, nessuna delle quali include un’opzione in vetro temperato. Utilizzando una protezione per schermo ufficiale, infatti, non si corre alcun rischio dal punto di vista della sicurezza.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

Un utente ha ricevuto in anticipo l'iPad Pro 2021: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Android 12, Jon Prosser svela tutte le novità prima del Google I/O

News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media